Giugno ad Ischia, giorni di sole e notti di luna nell'isola del benessere

Quando l'estate fa il suo ingresso sull'isola ed i giorni diventano più lunghi della notte, quando le cicale cantano nei pomeriggi assolati e l'orizzonte è avvolto in una cortina azzurra, è il momento di indossare costume e sandali ed andare al mare. Il mare che ha un colore per ogni spiaggia o caletta di Ischia, intenso blu, verde giada o semplicemente bianco-cristallo. Un mare che nasconde fondali da esplorare con maschera e pinne, un mare da solcare con un gozzetto di pescatori, magari all'alba o al tramonto quando tutto si colora di rosa

Giugno ad Ischia, giorni di sole e notti di luna nell'isola del benessere

Giugno ad Ischia significa vivere l'estate, quella vera. L'estate fatta di bagni di mare, di sole, di giochi sulla spiaggia, ma anche della frescura dei giardini gonfi di piante, del venticello che stempera l'aria assolata, di passeggiate per magnifici viali alberati o per le strepitose vie dei negozi.
Giugno ad Ischia è una vacanza memorabile.
E' il mese per buttarsi lo stress alle spalle, indossando vestiti leggeri, trascorrendo giorni di benessere al mare ed alla terme, gustando le primizie dell'orto, acquistando oggetti d'artigianato, e vivendo sere di plenilunio nei più bei locali della costa tirrenica.
Quando l'estate giunge sull'isola tutto si accende di una luce abbagliante, spiagge, mare, montagna e colline hanno colori che riempiono di gioia lo sguardo e parlano al cuore.
Anche stare semplicemente straiati su una calda spiaggia, mentre il vento accarezza la pelle, il mare vi chiama ad un tuffo ed il cielo è smalto puro, è un piacere infinito, che come una spugna laverà dal vostro corpo il peso dell'inverno e della vita in città.
Voi siete qui guancia a guancia col paesaggio marino, respirando l'aria frizzante dolce e salata della spuma marina, e volate nelle sfere del più alto benessere mai provato, vi sentite in perfetta armonia con il mondo, siete felici.
Si, semplicemente, senza fare nulla.
Se poi volete far qualcosa, allora di occasioni ad Ischia, a giugno ce ne sono di infinite.
Un tour alle terme.
Ad Ischia ogni hotel ha un reparto termale all'avanguardia, con possibilità di effettuare bagni in acqua termale calda, piscine kneipp, saune naturali, massaggi e trattamenti estetici. L'acqua termale dell'isola di Ischia è particolarmente adatta alla cura di alcune patologie dell'apparato opsteoarticolatorio, respiratorio, ginecologico e nervoso. Quindi oltre alla cura per la bellezza della persona alle terme di ischia potete anche curare i vostri acciacchi.
Un tour nella natura
escursioni ecologiche nei posti più belli ed incontaminati dell'isola, con una guida esperta di geologia che vi guidi nei sentieri più interessanti di Ischia; escursioni a cavallo per vivere la natura isolana in maniera sportiva e romantica; escursioni via mare con barchini per piccoli gruppi oppure con una barca presa in noleggio per essere indipendenti in questo soprendente giro dell'isola marino.
Un tour culturale.
Alla scoperta della storia e delle radici isolane attraverso i suoi “monumenti” più celebri: il Castello Aragonese, la torre di Guevara, i Torrioni di Forio, Villa Arbusto ed il museo archeologico di Pithecusae, la villa Colombaia di Luchino Visconti, i palazzi antichi di Ischia ponte e Forio, le chiese dell'isola.
Un tour enogastronomico.
Le uve più dolci vengono coltivate qui, i vini più profumati sono un fiore all'occhiello per l'isola di Ischia. Si possono provare andando per antiche cantine a Buonopane, Serrara Fontana, al Ciglio oppure nelle trattorie rustico- chic dell'entroterra ischitano, insieme ai piatti forti della tradizione isolana come il coniglio alla cacciatora, la pasta fatta in casa e le verdure in padella.
Insomma giugno che vuoi, giugno che trovi ad Ischia. Prenota ad Ischia un hotel per giugno, scegli tra un ventaglio immenso di alberghi, bed and breakfast, residence, pensioni e case vacanza in tutti comuni dell'isola di Ischia.
Giugno ad Ischia ti riserva fantastiche offerte soggiono e pacchetti all inclusive con trattamenti termali, pensione completa, transfer e serate danzanti.

end of float

Cultura

end of float
end of float