Il ponte di Ognissanti 2013

Trascorri una splendida vacanza sull'isola di Ischia in occasione del ponte di Ognissanti del 2013: tra terme, passeggiate ecologiche, shopping, tante delizie in tavola e perché no - se il tempo sarà bello - uno strepitoso bagno di mare sulle grandi e calde spiagge dell'isola di Ischia. Giorni di sole, di mare, nel caldo abbraccio delle acque termali, quello che ci vuole per staccare la spina con la routine autunnale e fare il carico di benessere in vista del lungo inverno cittadino.

Il ponte di Ognissanti 2013

Il ponte di Ognissanti 2013 vissuto sull'isola di Ischia vi regalerà un percorso rilassante e ritemprante alle sorgenti termali, tra bagni caldi, idromassaggi, fanghi termali, saune e naturalmente massaggi di varie tipologie: dimagranti, rilassanti, energizzanti, contro il mal di schiena, defaticanti...
Ma il ponte del 1 novembre 2013 ad Ischia vorrà dire anche tante altre fantastiche esperienze:
una passeggiata a cavallo nei boschi dorati per chi ama l'equitazione.
Un percorso culturale per le strade dei borghi storici con visita obbligata al Castello Aragonese di Ischia ponte ed al Museo archeologico di Villa Arbusto a Lacco ameno, e alla chiesa del Soccorso di Forio, per chi ama la storia.
Passeggiando inoltre per le strade del centro non mancano le occasioni di super-shopping: con pochi soldi si potrà portare a casa un simpatico souvenir ischitano come un cestino di paglia intrecciato a mano, oppure un oggetto in ceramica, ma anche un pezzo di "tavola del sole", con prodotti come il Limoncello ischitano, il Rugolino, le essenze aromatiche.
E salendo un po' più in alto con la spesa una bottiglia di vino doc! Ce se sono tantissimi di vini prelibati sull'isola di Ischia, alcuni molto pregiati premiati da Gambero Rosso!
Ma poi spazio anche alla moda!
Curiosando per le boutique di Corso Vittoria Colonna ad Ischia salirà la febbre dello shopping e la voglia di acquistare quella morbida sciarpa di cachemire, quel vestito di alta sartoria, quelle scarpe tanto sexy!
Ci sarà tempo per godersi una sosta ai bar celebri dell'isola di Ischia: come il Bar Internazionale Maria di Forio, meta di incontri culturali a partire dagli anni 50 quando vi si davano appuntamento Pasolini, Auden, Truman Capote;
oppure al Bar Calise di Ischia porto: immerso in un grande giardino di piante, un luogo perfetto per la colazione tradizionale napoletana: caffè ristretto e cornetto alla crema, ma anche per un tea- time con torte squisite e pasticcini appena sfornati;
senza dimenticare la sosta da Cocogelo, il bar di Ischia ponte, tappa obbligata per il caffè dopo pranzo sull'isola di Ischia, qui, ai piedi del Castello Aragonese ci si incontra dalle 15 in poi per un break e una passeggiata profumata di mare.
E poi c'è l'ora dell'aperitivo!
Anche per questo appuntamento i luoghi sono tanti: si va da Forio alla riva destra di Ischia.
E' scoccata l'ora della cena.
Ma il ventaglio di luoghi e tempi del gusto è talmente ampio che è difficile scegliere: tra i top segnaliamo i piatti a base di mare dei Ristoranti della Riva Destra di Ischia, come O' Porticciullo, La Baia del Clipper, Il Gabbiano Beach a Citara (Forio) e le cucine più campagnole dove provare un ottimo coniglio all'ischitana, come l'Olimpo a Serrara Fontana, trattoria slow food per un'immersione nella cucina tradizionale locale.

end of float

Cultura

end of float
end of float