Bottega d’Arte

Piazza San Rocco, 11 - 80070 Barano
Tel. 3932369196
www.bottegadarteischia.it  |  bottegadartebarano@libero.it

end of float
Bottega d’Arte

Il fascino senza tempo di una bottega d'arte come quelle di una volta, oggetti che nascono dalla creatività di un maestro artigiano, piccoli capolavori plasmati e dipinti da mani abili ed esperte. Ogni pezzo qui è unico, perché opera di un uomo.

Un uomo, Antonio Cutaneo, maestro di bottega, artigiano finissimo, ma anche artista con la A maiuscola, dal momento che è considerato da tutti come il maggiore interprete della scuola pittorica di collage creata dal maestro Vincenzo Funiciello. Un uomo, un artista, un sogno.

Così nasce la Bottega d'arte, a Barano d'Ischia, in piazza S. Rocco un laboratorio creativo, dove ammirare collage, quadri e manufatti artistici d'autore per la vostra casa, ma anche perfetti da regalare. Particolarmente apprezzate le miniature di antichi mestieri: come pastori, venditori ambulanti, popolane realizzati secondo lo stile presepiale del settecento napoletano con grandissima cura anche per i più piccoli particolari.

Vi invitiamo a entrare in questa bottega anche solo per fare un po' un salto indietro nel tempo e respirare un'atmosfera densa dell'odore del legno, della pittura, della creta. Tanti poi i piccoli oggetti – tutti fatti a mano – da portare con sé dopo una vacanza ischitana: come i deliziosi magneti raffiguranti i panorami, le vedute e gli angoli più suggestivi dell'isola verde.



 

La nostra pagina facebook: 

Guarda la nostra pagina su Facebook

 

end of float
end of float
end of float