Profumo di benessere alle Terme dell'isola di Ischia

Quando il mondo era di duemila anni più giovane non si conosceva altra medicina che la natura. Piante, erbe, oli essenziali ed acque sorgive erano le fonti di benessere. E le terme erano un po' più di un luogo di relax, erano una tappa fondamentale per rinvigorire tutto il corpo. Ed oggi dopo aver forse un po' abusato della chimica, ritorniamo alla natura. Con consapevolezza, con passione, con convizione. Torniamo a godere dei tesori di cui la natura è prodiga. Soprattutto ad Ischia dove le acque della salute scorrono silenziose sotto la terra, e sotto la terra raccolgono cristalli di benessere e bellezza

Profumo di benessere alle Terme dell'isola di Ischia

Quegli antichi ingressi di stampo neoclassico la dicono lunga sulla vita che vi si conduce dentro. Stiamo parlando degli stabilimenti termali dell'isola di Ischia, che non a caso somigliano nell'architettura a dei templi.
Perchè nella realtà lo sono!
Invece di custodire il fuoco sacro di Vesta, custodiscono le calde acque termali che il fuoco lo hanno attraversato davvero, il fuoco che è nel cuore della terra.
A contatto con le forze più vitali del sottosuolo queste acque si sono arricchite talmente che quando spuntano in superficie sono mediche, curative, proprio come una medicina, ma in questo caso senza alcun effetto collaterale ad eccezione di un benessere infinito.
E così in questi edifici ottocenteschi, dai grandi e freschi saloni, delle terme di Ischia ci dimentichiamo dell'artrosi, dei reumatismi, della cervicale, ci dimentichiamo dell'ansia che talvolta ci assale, delle tensioni che non ci fanno dormire, ci dimentichiamo di quella debolezza diffusa, di quell'osso fratturato che quando cambia il tempo...e ci ricordiamo di essere vivi, esplosivi, felici, energici.
Ci guardiamo allo specchio e ci troviamo più belli, e non è miraggio o illusione.

Le terme di Ischia hanno poteri estetici incredibili, ve lo conferma quella pelle liscia dopo ogni bagno, i pori del viso chiusi dopo una maschera al fango, la pelle compatta dopo una sauna, le gambe toniche dopo un percorso Kneipp.
E quel sorriso stampato sulla faccia di tutti coloro che in questi templi termali di Ischia sono entrati, e domani sicuramente come voi torneranno alle terme dell'isola di Ischia.

end of float

Terme

end of float
end of float