Un’estate di benessere alle terme dell’isola di Ischia

Un’estate di terme sull’isola di Ischia per fare il pieno di energia ed affrontare l’inverno in perfetta forma fisica.Sull’isola di Ischia sono cento le sorgenti termali che alimentano antichi stabilimenti termali e nuovissimi centri terme and beauty degli alberghi dell’isola dove trascorrere un’estate di remise en forme globale, all’insegna del piacere e del relax.

Estate, tempo di ferie, il momento più indicato per effettuare un tuffo nel benessere termale sull’isola di Ischia, cominciando un percorso di depurazione e salute che comincia dalla mattina con massaggi, sauna, bagni termali e trattamenti estetici a base di prodotti naturali.

L’isola di Ischia ha una grande storia termale per questo tutti gli hotel di Ischia possiedono centri termali e health and beauty dove vengono effettuate terapie con acqua e fanghi termali, massaggi e trattamenti estetici naturali. Così una vacanza ad Ischia in estate diventa una perfetta occasione per prendersi cura di sé, alimentando anche energie positive della propria sfera emozionale. Tutti i dermatologi sono concordi nel sostenere che i trattamenti beauty a base di prodotti e principi termali sono tra i più efficaci, anche perchè sono ad alto impatto rinvigorente per la pelle e garantiscono una sferzata di giovinezza che dura nel tempo

I ricchi elementi e oligominerali disciolti nelle acque sorgive e nei fanghi, vengono anche utilizzati per la composizione di creme e scrub che hanno il potere di eliminare da qualsiasi pelle i segni della stanchezza e del tempo. Estate è tempo di benessere alle terme dell’isola di Ischia, il luogo perfetto dove preparare nel migliore dei modi il corpo ad affrontare l’inverno con una serie di trattamenti che rinforzano il sistema immunitario per evitare influenze di stagione, raffreddori, cervicali e reumatismi.

Le acque termali di Ischia sono un toccasana anche nelle terapie di molte patologie, questo perchè aiutano a ridurre i sintomi e migliorano le condizioni generali dell’organismo. Sono perfette nelle terapie di riabilitazione: in quanto aiutano a recuperare la normale funzionalità dell’apparato locomotore, ma anche dell’apparato respiratorio e vascolare.

Infine sono eccelenti per le malattie e la prevenzione delle patologie dell’apparato respiratorio; attraverso cure inalatorie con acqua termale si apporta alla mucosa dell’orecchio e delle principali vie respiratorie ( naso, gola, bronchi e polmoni) un rinforzo difensivo contro le forme infiammatorie attraverso queste funzioni: umidificazione e rigenerazione delle mucose, attività antinfiammatoria, mucolitica, mucoregolatrice e aumento delle difese immunitarie.

Le acque di Ischia sono inoltre impiegate nelle patologie reumatiche: fanghi e bagni termali sono indicati per alcune patologie reumatiche perché svolgono un’azione analgesica, decontratturante e migliorano la mobilità delle articolazioni. Grandi risultati anche per le malattie della pelle: infatti l’acqua termale esercita un’azione cheratolitica e cheratoplastica, il che significa che favorisce la perdita degli strati più superficiali della pelle, stimolando la produzione di un nuovo strato corneo sano, elastico e morbido.

Ecco perchè alle terme dell’isola di Ischia si ringiovanisce: una pelle rinnovata è infatti una pelle più splendida ed elastica. Non farti sfuggire le ultime occasioni dell’estate ischitana 2019: controlla nella nostra lista degli hotel di Ischia se c’è ancora spazio e vivi la tua vacanza alle terme più famose di Europa.

Leggi anche: