Alle terme di Ischia, l'acqua della bellezza

Energia, bellezza, salute, pelle e corpo tonici… dove? Ma “naturalmente” alle terme dell’isola di Ischia tra mille trattamenti di bellezza per un benessere totale ed una "remise en forme" straordinaria. Le mille e mille risorse dell’health and beauty in una vacanza al mare che potenzierà i risultati dei trattamenti termali e di bellezza

Alle terme di Ischia, l'acqua della bellezza

Corpo più snello e sodo con i bagni in piscina dove l’acqua termale ricca di minerali massaggiando la cute, verrà assorbita dalla pelle rendendola liscia e rivitalizzando le cellule;

il risultato sarà visibile già dopo i primi giorni: una riduzione straordinaria della cellulite, un miglioramento del tono muscolare ed un diffuso splendore epidermico.

 

Il termine tencino è idrocosmesi: le acque termali infatti hanno dimostrato di possedere un'azione sulla pelle che si esplica grazie ad alcuni fattori: la temperatura dell'acqua, molto vicina a quella del nostro corpo, ha un effetto di stimolazione della microcircolazione nel derma, e favorisce lo scambio di sostanze nutritive oltre all'asportazione di scorie metaboliche.

Mentre siamo piacevolmente immersi in acqua calda anche se non ce ne accorgiamo sudiamo, e sudando la nostra pelle si deterge e si purifica.

C’è poi da considerare il massaggio idrico determinato dal movimento del corpo che stimola e aumenta il flusso della microcircolazione periferica e della respirazione cutanea. E c’è l'azione dei componenti oligominerali e gassosi dell'acqua che costituiscono degli importantissimi principi attivi che donano benessere alla pelle.

 

Le acque solforate, molto frequenti nelle terme ischitane svolgono una intensa azione sulla cute: lo zolfo infatti arricchisce l’organismo di quei composti indispensabili al normale svolgimento del ricambio cutaneo.

Immergendosi in acque sulfuree si ha uno straordinario effetto riepitelizzante, trofico e antiallergico. I meravigliosi effetti della bellezza attraverso l’acqua, l’idrocosmesi, possono essere potenziati con la fitocosmesi cioè l'utilizzo di piante officinali, sotto forma di creme e balsami che stese sulla pelle dopo una bagno termale accrescono i risultati donando al nostro organismo una bellezza ed un benessere rigorosamente naturale.

end of float

Terme

end of float
end of float