Enogastronomia. Ischia vintage, appuntamento con l'eccellenza

appuntamento enogastronomico
Lacco Ameno
da
a

L’Albergo della Regina Isabella dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2008 rinnova l’appuntamento con le eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali
Il primo weekend di Novembre, come ormai tradizione, il Regina Isabella celebra le migliori espressioni del mondo del vino a livello internazionale, proponendo l’occasione unica di poter degustare i prestigiosi prodotti di alcune aziende che rappresentano la storia delle regioni vitivinicole più famose.
Sabato 1 Novembre si svolgerà una cena con degustazione guidata da Ian Domenico D’Agata, Direttore dell’International Wine Accademy di Roma e co-curatore della «Guida ai Migliori Vini d'Italia - D'Agata & Comparini», nonchè Miglior Giovane Giornalista italiano del vino nel 2007. Saranno presenti importanti vignerons d’Oltralpe quali Domaine Georges Vernay con il Condrieu, uno dei più grandi vini bianchi al mondo; Domaine Weinbach, con i Riesling, i Pinot Grigi, i Gewurtztraminer e i Pinot Bianchi più ricercati; Mas Amiel, con il ricercato Maury.
Questo straordinario vino da meditazione sarà protagonista di un dopocena esclusivo che abbinerà alcune preziose bottiglie degli anni ’60 - ’70 con raffinati assaggi di cioccolato artigianale e sigari di produzione italiana.
Ospiti dell’edizione 2008 saranno inoltre alcuni rinomati produttori italiani quali Luciano Sandrone per le Langhe, i toscani Tenimenti Luigi D’Alessandro, e Ferrari, marchio principe delle «bollicine italiane» nel mondo.
L’alto profilo della moderna cucina mediterranea proposta da Luigi Castagna, chef executive del Regina Isabella, saprà accostarsi armonicamente ai preziosi vini contribuendo ad esaltarne qualità e caratteristiche organolettiche.

 

Eventi a Ischia

end of float
end of float