Il mito degli Abba nell'anteprima del musical " Mamma mia!"


Lacco Ameno
da
a

Il mito degli Abba rivivrà sabato 19 luglio all’albergo Regina Isabella di Ischia in occasione dell’anteprima italiana di “Mamma Mia!” di Phyllida Lloyd; la trasposizione filmica del musical che ha sbancato Broadway, interpetata da Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e dalla giovanissima Amanda Seyfried. All’indomani dell’uscita americana (in Italia è previsto il 3 ottobre), “Mamma Mia!”, che è ambientato nell'isola di Skiathos in Grecia, sarà proiettato sullo spettacolare schermo sull’acqua nella baia di Lacco Ameno.
‘’Una scelta di grande suggestione che ha convinto l’Universal a puntare su Ischia – spiega Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia che con l’Azienda Turismo Ischia e Procida co-produce l’Ischia Global Fest –
Un evento che vuole esaltare il sentimento ‘mediterraneo’ dell’opera culto grazie alla musica dei leggendari Abba. Siamo certi - conclude Carriero - che il Gala di “Mamma Mia!” sarà un vero e proprio evento e che la musica degli Abba, gruppo icona degli anni ’70, si imporrà anche nella Penisola come la colonna sonora dell’estate 2008’’.
Sul ritmo di “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, ‘Mamma Mia!, racconta una storia romantica e divertente che parla di una madre, di una figlia e di vecchi amori.
“Mamma Mia!” è la prima delle grandi “Premieré Kimbo” annunciate per il 6° Global Fest promosso dal 13 al 20 luglio con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Spettacoli dal vivo del MIBAC e dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.

 

Eventi a Ischia

end of float
end of float