Maratonisole 2008


Ischia, Procida, Capri
da
a

Arriva alla quarta edizione «Maratonisole», ovvero Arcipelago Campano Running, gara inserita nel calendario nazionale Fidal e che si sviluppa, unica nel suo genere, in tre tappe sul territorio di Ischia, Procida e Capri.
L’impareggiabile scenario delle tre isole fa da sfondo a tre gare agonistiche (si parte a Capri venerdì 25 aprile, percorso di 7 km; si prosegue a Procida il giorno dopo, percorso ondulato di 10 km; si chiude sull’Isola Verde domenica 27, con un percorso di 15 km), precedute da una tavola rotonda sul tema «La corsa su strada, sport per tutti! ...e la Scuola?», in programma a Ischia giovedì 24 aprile, durante la quale sarà formalizzata la proposta di un CAMPIONATO ITALIANO STUDENTESCO di CORSA SU STRADA.
L’Arcipelago Campano Running avrà peraltro un padrino d’eccezione in Gelindo Bordin, primo atleta italiano della storia a vincere una maratona olimpica.
L'evento sportivo durerà quattro giorni (di cui uno di studi e benessere, tre di gara) nelle bellissime Isole del Golfo di Napoli: CAPRI, ISCHIA, PROCIDA.

Programma
Giovedì 24 aprile
Parco Termale CASTIGLIONE Ischia Ore 11.00 Conferenza su Sport in progress : “ La corsa su strada, sport per tutti! … e la Scuola? “ a seguire, per l’intera giornata i partecipanti potranno godere degli impianti all’interno del Parco (spiaggia, mare, piscine termali, saune naturali,ecc. ecc).
Venerdì 25 aprile CAPRI RUN Ore 14.00 partenza da Ischia per Capri Ore 17.30 partenza gara: Piazzetta Capri – arrivo Marina Piccola (Km. 8 circa ) A seguire premiazioni, pasta-party e partenza da Capri per Ischia.
Sabato 26 aprile PROCIDA RUN Ore 16.00 partenza da Ischia per Procida Ore 18.00 partenza gara: Giro dell’Isola ( Km 10 ) A seguire premiazioni e pasta-party Ore 21.30 partenza da Procida per Ischia
Domenica 27 aprile ISCHIA RUN Giornata Ecologica dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Ore 10.00 partenza “non competitiva” ( Km 3.00 )
Ore 11.00 partenza gara ( Km. 15 )
A seguire premiazioni e pasta-party
Classifica finale a punti che verrà stilata sulla scorta dei piazzamenti individuali e a squadra nelle tre gare.

 

Eventi a Ischia

end of float
end of float