Quinta edizione della Maratonisole

gara sportiva
Ischia, Capri, Procida
da
a

Si correrà a Capri, Procida e Ischia dal 7 al 9 maggio
E’ divenuta ormai un classico della primavera sportiva campana: alla sua quinta edizione, Maratonisole (Arcipelago Campano Running) scalda i motori e si appresta a richiamare l’attenzione di sportivi e curiosi, abbinando – come nella tradizione – sport e turismo, nel segno del rispetto per l’ambiente.
Parte venerdì 8 maggio la gara podistica a tappe che tocca le tre perle del Golfo di Napoli (la Capri Run nella giornata inaugurale, il 9 maggio la Procida Run e, infine, l’Ischia Run il 10 maggio, con la Giornata Ecologica in programma sull’Isola Verde).
E dopo aver ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Regione Campania, del MIUR e dei Comuni di Capri, Ischia e Procida, l'evento organizzato dal Marathon Club Isola d'Ischia ha ottenuto anche quello del Senato della Repubblica.
Testimonial d’eccezione saranno due campionissimi del passato, Gelindo Bordin (in prima linea già nella passata edizione) e Francesco Panetta. La manifestazione, che abbina i panorami più suggestivi del Golfo a contenuti agonistici spesso significativi, prevede anche un dibattito sulle tematiche ambientali, sempre più di stretta attualità.
E mentre le isole si apprestano ad accogliere la carovana di atleti e amatori, ci si chiede se si assisterà ad un dominio africano, come nelle passate edizioni. Il conto alla rovescia è già partito

 

Eventi a Ischia

end of float
end of float