Serata a Sant'Angelo con Franco Ferretti



Domenica 25 Maggio sull'isola di Ischia Franco Ferretti in concerto con la speciale partecipazione del maestro Vittorio Amadio. Un evento ideato e prodotto dal Comune di Serrara Fontana con la collaborazione dei ragazzi della Nuova Associazione Amici di Sant’Angelo, un evento unico è irripetibile che vede protagonista Franco Ferretti uno tra i più grandi sassofonisti solisti della musica contemporanea mondiale.
Il pensiero innovatore del musicista Franco Ferretti traccia, sicuramente, la percezione nelle diverse fasi della sua evoluzione musicale un segno profondo tra la poetica e la musica. Franco Ferretti, ha saputo trasformare la musica in arte dei suoni per tutti, diventando per le imminenti generazioni il maestro delle nuove tendenze musicali.
I suoni musicali di Franco Ferretti, con la sua raffinata maestria di musicista, si presentano all’ascolto decisi e perfetti, con una esecuzione scorrevole ed armoniosa. Il sassofono e il musicista si fondono insieme nelle ricerche equilibrate delle armonie, divenendo l’anima del sassofono (come dice il grande musicista americano Joe Vento). La musica di Franco Ferretti entra come d’incanto nell’anima, si fonde con l’inconscio e spinge l’ascoltatore, nel mondo magico dei sogni.
Franco Ferretti dopo il grande successo avuto a Las Vegas negli Stati Uniti d’America, dall’ 8 al 12 Maggio 2008 e premiato come il campione di Sax solista contralto mondiale, la stagione del musicista continua e propone concerti itineranti in tutto il mondo. Domenica 25 Maggio, alle ore 21, infatti, a gentile richiesta del Sindaco di Serrara Fontana Cesare Mattera, Franco Ferretti si esibisce, nel Borgo magico di S. Angelo di Ischia, l’isola più bella d’Italia. Oltre al musicista internazionale Franco Ferretti, sarà presente il Maestro pittore e scultore Vittorio Amadio che dipingerà dal vivo tele dedicate al borgo di S. Angelo e ai pezzi suonati da Franco Ferretti. Il maestro Vittorio Amadio scultore, pittore, incisore, ceramista, ha una vitalità inarrestabile. Realizza le sue opere con immediatezza e precisione, un artista con un esperienza decennale ha suo attivo centinaia di mostre in Italia e nel mondo. Un evento da non perdere per gli amanti della buona musica e dell’arte.

 

Eventi a Ischia

end of float
end of float