"Diciotenni al sole"...di Ischia

Vacanze ad Ischia e tre ragazzi a caccia di avventure. Un film allegro e divertente con una " fulgida Spaak"

"Diciotenni al sole"...di Ischia

bibliografia

Dizionario cinematografico Morandini www.it.movies.yahoo.com

Diciottenni Al Sole

Cast Catherine Spack, Gabriele Antonini, Lars Bloch, Mario Brega, Fabrizio Capucci, Spiros Focás, Gianni Garko, Lisa Gastoni, Franco Giacobini, Ignazio Leone, Giampiero Littera

Regia Camillo Mastrocinque

Sceneggiatura Stewart Castellano

1962 Genere Comico/Commedia

 

la trama:

tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza. Si uniscono ad una comitiva già presente sul luogo e si dedicano accanitamente alla conquista dei cuori femminili. Nicola si innamora, grazie alla coincidenza di un cognome identico, di una francesina. Lello, per corteggiare una bella ragazza tedesca, frequenta una giovane del luogo, Vania, che gli dà lezioni di tedesco. Nanni per raggiungere l'inaccessibile bellezza isolana di Franca, si finge un evaso dal penitenziario di Procida. Il fidanzamento di Nicola con la francesina omonima e di Lello con la bella insegnante di tedesco corona la breve vacanza. Nanni sarà invece abbandonato da Franca, allorché il suo imbroglio sarà scoperto. 

Morandini scrive: " Sceneggiatura di Castellano & Pipolo non ancora spompati. Moderatamente simpatico e divertente. Fulgida la Spaak. "

end of float

Cultura

end of float
end of float