Disturbi della menopausa? Dimenticali alle terme dell'isola di Ischia

Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce drasticamente gli ormoni femminili. Un momento delicato per la vita di ogni donna che però non va drammatizzato e soprattutto va affrontato con una maggiore cura per la propria persona. Una dieta bilanciata, qualche passeggiata in più, tisane rilassanti. Eppoi ci sono le straordinarie acque termali dell'isola di Ischia che aiutano a sentirsi meglio, a far risplendere la propria pelle, i capelli e mantenersi in forma. Alle terme di Ischia disturbi della menopausa bye bye

Disturbi della menopausa? Dimenticali alle terme dell'isola di Ischia

ma perchè intorno ai cinquantanni la nostra pelle diventa così secca e grigia colpa della caduta degli estrogeni. Gli ormoni estrogeni agiscono sulla crescita cellulare, quindi quando vengono a mancare si assottigliano tutti i tessuti del corpo, pelle compresa. Cosa succede? Lo spessore dell’epidermide si assottiglia, e contemporaneamente nel derma cutaneo cala viene a decrescere collagene ed elastina, le due proteine responsabili dell'elasticità e del turgore della nostra pelle.
C'è poi da aggiungere che la pelle in questo particolare momento fa più fatica a mantenere l’acqua, con un brutta conseguenza la disidratazione.
Ecco perché in menopausa la pelle appare più secca e si segna più facilmente.
Sempre per colpa dello sconvolgimento ormonale le donne in questo periodo tendono a metter su chili, ma non è soltanto un fattore fisiologico.
Un ruolo essenziale al grasso in menopausa lo gioca l'umore: la donna si sente giù, non accetta la perdita della fertilità, e come sfogo alla depressione cerca rifugio nel cibo.
Ma questo innesca una spirale viziosa: infatti si ingrassa e ci si sente più brutte, per dimenticare si corre a svaligiare la dispensa.
La stessa situazione psicologica ha un suo forte impatto anche sulla pigrizia. La depressione tende a farci passare entusiamo per tutto, anche per una bella passeggiata o nuotata salutare.
E' importante quindi per prima cosa non demoralizzarsi all'arrivo dei segni della menopausa, che vanno invece affrontati come un passaggio naturale dell'esistenza.
Manteniamo alto l'umore e vedremo che i cambiamenti saranno pochi e circoscritti alla mancanza del ciclo.
Un modo per affrontare la menopausa è regalarsi un bel viaggio, una vacanza remise en forme alle terme dell'isola di Ischia, dove cominciare a dedicare più tempo a se stesse, alla propria bellezza e salute.
Nelle beauty farm termali dell'isola di Ischia, di cui sono dotati la maggior parte degli hotel di Ischia, è possibile seguire programmi completi e personalizzati per la menopausa.
Si comincia con un approfondito check-up, e si procede con programmi dietetici e trattamenti di bellezza personalizzati, massaggi drenanti e rilassanti, applicazione di fanghi termali dell'isola di Ischia, bagni caldo- freddi, saune purificanti.
Ma poi alle terme dell'isola di Ischia troverete una vasta gamma di prodotti cosmetici da portare con voi, per continuare anche a casa a mantenervi belle e giovani con i principi attivi delle acque termali dell'isola di Ischia.
Date uno sguardo al nostro parco di Hotel di Ischia e scegliete quello che più incontra le vostre esigenze.
Prenotate ora un hotel sull'isola di Ischia, potete usufruire di pacchetti bellezza e trattamenti termali a prezzi vantagiosissimi.

end of float
end of float
end of float