Maggio ad Ischia, l'isola delle rose

Ogni angolo un quadro, ogni passo un percorso nella bellezza. Ischia a maggio è irresistibile, conquista anche i cuori più smaliziati.Sarà a causa di questi colori così vividi ed accesi della costa, della montagna, sarà per il cinguetettio frenetico del popolo degli alberi, sarà per quest'acqua di mare, appena un po' fresca, che invita ad un tuffo. O forse per queste rose che si sono tutte aperte per ricevere il sole ed hanno impregnato l'aria di sé ed i vostri occhi dell'imperscrutabile disegno della natura

Se camminando per i viali alberati dell’isola nel mese di maggio, vi sentirete rapiti da una strana sensazione di euforia e gioia, non soprendetevi poi più di tanto, perchè sono gli effetti collaterali di chi passeggia in un paradiso.

Se l’isola di Ischia ha un fascino ammaliante in ogni mese dell’anno, a maggio la sua bellezza raggiunge vette imbarazzanti. Ed è il momento adatto per calzare comode scarpe e passeggiare per luoghi finora soltanto immaginati. Se durante l’inverno, lavorando, avete chiuso un attimo gli occhi e sognato di essere in una verde oasi con tanto, tanto sole e mare intorno , adesso in quel miraggio ci siete veramente!

Le strade che portano in collina sono le più dolci da percorrere a maggio, nello zaino un po’ d’acqua ed un panino, e la passeggiata potrà anche terminare al tramonto. Sono stradine sterrate che da est ad ovest dell’isola portano nel cuore più antico della campagna isolana.
Percorrendo sentieri aperti su altissimi panorami marini, protetti da mura di tufo, abitate da lucertole e farfalle, inoltratevi alla ricerca di angoli che sapranno stupirvi con la forza di dipinto impressionista.

A questa zolla pianeggiante di papaveri e ciuffi di erba, manca soltanto una dama in ombrellino per essere un Renoir … a voi invece non manca nulla per immergervi in un ambiente a lungo sognato. Le antiche cantine di tufo meritano una sosta, così come queste terrazze di terra dove la vite ha già messo su grandi foglie brillanti ed i ciliegi sono in fiore.

Tra i rami, il mare. Questo è un posto da catturare con una foto. Si fa sera, torniamo a casa, ops..in albergo. Il fatto è che ad Ischia gli hotel sono così accoglienti e confortevoli che sembra di stare a casa propria. Una ottima cena sarà un ulteriore delizia in questa vacanza benessere ad ischia.

E poi di sera si esce di nuovo..per passeggiare per le strade del centro illuminate di mille vetrine o per seguire il lungomare e osservare la luna di coprire d’argento il mare fermo, come di metallo. Sono giorni e notti impagabili, che portete nel cuore per sempre. Come il profumo delle rose di Ischia che in questa vacanza di maggio hanno sottolineato il vostro cammino alla ricerca di piaceri estetici infiniti.

Prenotate ora una vacanza a maggio sull’isola di Ischia. Magari potete farla coincidere con il ponte del 1 maggio ad Ischia. Osservate le offerte degli hotel ad Ischia: sono una tentazione irresistibile, soggiorni con pensione completa e terme a prezzi da last minute.
Ad Ischia hotel di ogni categoria, alberghi, bed and breakfast, residence che propongono formule all inclusive davvero convenienti.
Date uno sguardo agli hotel di Ischia presenti sul nostro sito di sicuro troverete l’hotel ad Ischia che fa per voi e vivrete uno straordinario maggio ischitano all’insegna del benessere e della natura.

Leggi anche:

  • Dicembre ad Ischia, per un Natale più vero

    Sarà per l'odore dolce delle caldarroste, sarà per i cento camini fumanti, per i dolci fatti in casa che impregnano l'aria, per i portoni antichi aperti su presepi incantevoli, o per la musica degli zampognari, ma dicemb..

  • Luglio ad Ischia, il mese dei grandi eventi

    Nel pieno dell'estate, quando gente da tutto il mondo sceglie l'isola per le vacanze, Ischia brilla ancora di più. E non solo di giorno sotto i raggi del sole, ma anche di sera e di notte quando sull'isola si accendono i..

  • Il ponte di Ognissanti 2019

    Trascorri una splendida vacanza sull'isola di Ischia in occasione del ponte di Ognissanti del 2019: tra terme, passeggiate ecologiche, shopping, tante delizie in tavola e perché no - se il tempo sarà bello - uno strepito..

  • Ischia: ferie d'agosto nell'isola del piacere

    Agosto in città il caldo è insopportabile e viene voglia di fuggire, si ma dove? C'è un posto nel mondo dove il sole di agosto è più che benevolo, stemperato com'è dai leggeri venti che soffiano dal mare. C'è un luogo do..