Gennaio ad Ischia, il calore delle terme per riscaldare l'inverno

Se la natura dell’isola a gennaio è lì che si prepara per trovarsi ai nastri di partenza a primavera e inghirlandare ogni cosa che gli capiti a tiro, anche noi possiamo fare tesoro di questi corti giorni invernali dedicandoli alla rinascita del corpo e della mente.

Ad Ischia si può. Dove? Alle terme, naturalmente.

Abbiamo fatto frutto dell’insegnamento dei cicli e ricicli naturali ed abbiamo imparato, osservando l’ambiente intorno a noi, che quando tutto tace è il momento di prepararsi ad una nuova primavera.

Noi possiamo farlo perchè la benigna natura geologica dell’isola ci ha messo a disposizione un patrimonio di sorgenti termali che ci aiutano a sentirci meglio e a deliziarci nel caldo abbraccio di una vasca termale anche quando il termometro fuori scende parecchio.

Il pieno di benessere che si fa alle terme è tanto e tale che quando poi si esce da queste porte sacre dei nostri templi di acqua e vapore si continua a portarsi dentro, per tutta la giornata, una dose di energia, uno scudo contro vento, o pioggia, o neve.

Gennaio alle Terme di Ischia è una vacanza particolare: infatti non è solo un viaggio in una splendida isola, bella in tutte le stagioni, ma è anche un percorso di salute fisica e psichica assoluta. Sull’isola sono molti gli alberghi che hanno all’interno centri termali bellissimi.
Ma poi ci sono le terme comunali ed altre stazioni termali aperte tutto l’anno.

Il ciclo di trattamenti e cure termali è vastissimo, in genere ci si sottopone ad un controllo medico e si concordano le terapie da effettuare. Le acque termali di ischia infatti sono in grado di dare un grande aiuto a molte patologie fastidiose e difficili da sconfiggere: pensiamo per esempio alla sinusite, di cui soffre la stragrande maggiornanza delle persone, una patologia che porta ad imbottirsi di farmaci per alleviare il dolore.

Ebbene alla terme di Ischia si effettuano trattamenti ed inalazioni aerosol in grado di sciogliere i sedimenti di muco delle sinusiti. O anche pensiamo alla artrosi cervicale, altra spada di Damocle che pende su tutti noi. E qui i trattamenti sono tanti: si va dagli impacchi di fango caldo che cura e scioglie le tensioni del collo, a massaggi in grado di distendere la muscolatura, fino ad esercizi mirati alla eliminazione del dolore cervicale.

Anche la pelle guarisce alle terme di Ischia.

Dall’acne, alla couperose, dalla psoriasi all’eccessiva aridità. Maschere, bagni, saune, massaggi vi restituiranno lo splendore dell’epidermide dei vent’anni. Per non parlare poi dei benefici per l’apparato respiratorio, che come sappiamo tutti in inverno viene messo a dura prova da raffreddori ed influenze. Un ciclo di terapie termali rafforza la capacità di gola e bronchi di resistere agli agenti patogeni.

Insomma gennaio alle terme di Ischia è un assicurazione sulla salute e la bellezza del nostro organismo.
Scegliete un hotel ad Ischia per la vostra vacanza, potete godere in questo mese di tariffe davvero convenienti e di offerte per Ischia strepitose. Prenotate adesso per un inverno più dolce che mai alle terme di Ischia.

Leggi anche:

  • Il ponte di Ognissanti 2019

    Trascorri una splendida vacanza sull'isola di Ischia in occasione del ponte di Ognissanti del 2019: tra terme, passeggiate ecologiche, shopping, tante delizie in tavola e perché no - se il tempo sarà bello - uno strepito..

  • Maggio ad Ischia, l'isola delle rose

    Ogni angolo un quadro, ogni passo un percorso nella bellezza. Ischia a maggio è irresistibile, conquista anche i cuori più smaliziati.Sarà a causa di questi colori così vividi ed accesi della costa, della montagna, sarà ..

  • Dicembre ad Ischia, per un Natale più vero

    Sarà per l'odore dolce delle caldarroste, sarà per i cento camini fumanti, per i dolci fatti in casa che impregnano l'aria, per i portoni antichi aperti su presepi incantevoli, o per la musica degli zampognari, ma dicemb..

  • Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz

    Settembre è oro sull'isola di Ischia. Dorate sono infatti le uve trasparenti nel sole, pronte ad essere colte, dorate le spiagge che si affacciano su un mare liscio come una superficie di marmo, d'oro la tavola settembri..