Arresta la caduta dei capelli alle Terme dell'isola di Ischia
Sei diventata mamma da poco, ma la felicità per il nuovo arrivato è un po’ offuscata da un problema che ti tormenta, la caduta copiosa dei capelli? Niente paura è soltanto una reazione fisiologica dell’organismo, temporanea e reversibile. In linguaggio scientifico si chiama defluvium telogenetico.I capelli torneranno quelli di prima, ma se vogliamo dare loro una mano in questo momento di stress, ci vengono in aiuto gli straordinari trattamenti termali a base di fanghi termali dell’isola di Ischia che riportano vigore e lucentezza anche alle chiome più spente
La maggior parte delle donne dopo il parto e nel periodo dell’allattamento sono tormentate dalla caduta della chioma.
A fronte di una capigliatura più splendida che mai durante la gravidanza, accade che dopo basta passare le mani tra i capelli per accorgersi che cadono copiosamente. Brutta sorpresa per le neo mamme che si sentono smarrite e spesso credono di diventare calve per sempre. Ma non c’è da temere si tratta di un fenomeno molto comune, temporaneo, reversibile: il defluvium telogenetico.
Dopo un paio di mesi dal parto, i bulbi accusano la sparizione degli ormoni della gravidanza, questo causa una caduta dei capelli di circa il 30 per cento.
A questo quadro fisiologico si aggiunge lo stress psicologico della neo-mamma che notando il problema crede che non ci sia più soluzione. Inoltre durante il parto spesso si instaura una piccola anemia, della quale i capelli risentono per primi, la chioma appare indebolita, sfibrata e i capelli sono lanuginosi. Ancora l’aumento del livello di prolattina, l’ormone che stimola le ghiandole mammarie a produrre il latte, danneggia il bulbo capillifero. Quindi anche l’allattamento può rappresentare una fase critica per la bellezza dei capelli.
Dopo un anno tutto tornerà per fortuna alla normalità
Ma noi possiamo molto contribuire a diminuire lo stress che stanno vivendo i nostri capelli. Prima di tutto rasserenandoci sull’argomento, divenendo consapevoli che si tratta di una situazione temporanea. Poi alimentandoci bene, privilegiando quei cibi ricchi di vitamina B. Ma se vogliamo davvero dare una sferzata di energia alla nostra chioma provata dalla caduta di ormoni, dal parto e dall’allattamento la soluzione più veloce è alle Terme dell’isola di Ischia.
I minerali disciolti nelle acque e nei fanghi sono infatti preziosissimi per ristabilire il giusto equilibrio della materia di cui è formato il capello. Esistono presso i centri beauty delle terme dell’isola di Ischia appositi trattamenti per i capelli, che consistono nell’applicazione di maschere nutrienti o purificanti a seconda del caso, lavaggi con acque termali particolarmente indicate per la lucentezza e l’elasticità delle chiome. Visita gli hotel dell’isola di Ischia presenti sul nostro sito: scoprirai che ogni hotel di ischia propone fantastiche offerte comprensive di trattamenti termali, pacchetti bellezza e terapie a base di acque termali dell’isola di Ischia. Inoltre prenotando ora cogli al volo la convenienza con tariffe incredibili per una vacanza indimenticabile ad Ischia, l’isola della bellezza naturale.
Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce dras..
Un’estate di terme sull’isola di Ischia per fare il pieno di energia ed affrontare l’inverno in perfetta forma fisica.Sull’isola di Ischia sono cento le sorgenti termali che alimentano antichi stabilimenti termali e nuov..
L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellent..
Pelle grigia, colorito spento, capelli sfibrati e poco lucenti, senso di pesantezza, lentezza nel risveglio, dolori muscolari...sono solo alcuni dei sintomi che spesso non sono altro che conseguenza di un accumulo di str..
L’inverno si avvicina, tra tempo grigio e lunghi giorni di lavoro. Perchè allora non staccare la spina e ragalarsi un fantastico week end di benessere nell’isola della giovinezza? Magari approfittando di una delle feste ..
Dal mare tanto benessere e non soltanto per la possibilità di fare bagni e lunghe nuotate. La sola permanenza nell’acqua marina è infatti una sferzata di energia e di bellezza per il corpo. Ma c’è di più: nel mare prezio..