Intreccio erotico ad Ischia: Barbara Bouchet e Philippe Leroy protagonisti della " Svergognata"
La svergognata (1974)
Diretto da Giuliano Biagetti
Attori: Barbara Bouchet - Philippe Leroy - Maria Pia Conte - Pupo De Luca - Leonora Fani
Un industriale milanese giunge ad Ischia insieme alla moglie Clara e la figlia adolescente Ornella. Nello stesso albergo, soggiorna uno scrittore in crisi depressiva e senza inspirazione, Fabio Lorenzi, che anni prima è stato l'amante della madre di Ornella. La ragazzina, stanca dei flirt con i coetanei, concentra le sue attenzioni proprio su Fabio divertendosi a sedurlo senza mai concedersi. Ma sull'isola arriva la compagna di Fabio, l'attrice Silvia, provocando in Ornella una feroce gelosia
Dopo la “Scogliera del peccato” Bianchi torna a girare ad Ischia, questa volta si tratta di un poliziesco " Il mostro dell'isola" che ha tra i protagonisti il grande attore di film horror Boris Karloff..
"Il Paradiso all'improvviso" è una dichiarazione di amore per l'isola di Ischia che ha ispirato il titolo del film, ma non solo… ad Ischia sono state girate quasi tutte le immagini di questa commedia sull'amore..
Una commedia musicale un po’ strappalacrime il film “Lacrime d'amore” del 1954 diretto da Pino Mercanti ambientato ad Ischia con tante canzoni napoletane..
Il film "Il Mulatto" venne girato ad Ischia da Francesco De Robertis. Era il dopoguerra e il tema dei figli nati da soldati americani e donne italiane era di grande attualità, soprattutto nel Sud Italia - si pensi alla ..
Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze. Vi giunge l’avvocato che sogna un po’ di riposo ed invece passa t..
Homme libre, toujours tu chériras la mer! La mer est ton miroir...Il mare di Ischia è denso di una fascinazione misteriosa, profondo in certi punti tanto da diventare scurissimo, in altri trasparente come un vetro in cui..