Aprile: il tepore della primavera ti inonderà sull'isola di Ischia

Un'isola che comincia a fiorire, tutta, completamente. Un'isola che viene riscaldata dal sole, un lungo bacio caldo fino al tramonto. Un'isola che si schiude dopo l'inverno e che si prepara ad un'esplosione di luce, colori, profumi. Ischia ad aprile, per contemplare i rami di mandorlo in fiore, il mare che diventa più azzurro, le gemme che si aprono al tepore della primavera.Una primavera che avvolgerà chiunque decida da trascorrerla sull'isola più verde del mediterraneo

Sull’isola di Ischia la primavera mostra il lato più dolce di sé, la campagna isolana è soave e per le strade del centro già si sente il profumo dei fiori: i gerani che adornano balconi e terrazze, eppoi tulipani, iris, peonie nei magnifici giardini, tra edere e grandi alberi. Il bosco  è un susseguirsi di aromi profondi, muschiati. I ciclamini e le violette creano macchie di fucsia intenso tra i tappeti di foglie cadute durante l’inverno e le erbe che spuntano tenerelle.

In questo mese sull’isola di Ischia ogni cosa sembra risplendere di luce propria. Una passeggiata lungo il mare vi porterà in un universo di suoni, aromi, colori, inebrianti. Pensate che sferzata di vitalità per il vostro corpo e la vostra mente cominciare la mattina passeggiando in montagna tra i balsami della macchia mediterranea e terminare nel pomeriggio con una bella passeggiata energizzante lungo il mare, respirando a pieni polmoni quel mix inconfondibile di alghe, sale, sole.

Aprile ad Ischia tutto si risveglia, anche le vie del centro. Qui è tutto un lavorio per far risplendere case, negozi e parchi pubblici. C’è chi tinteggia mura, chi una cancellata, chi pota il giardino, tutti fischiettano ed anche questo semplice osservare uomini laborioso crea uno stato di pace e tranquillità. Sulla spiaggia i pescatori hanno lavorato alle reti anche nelle brutte giornate di inverno ed adesso sono ben lieti che la loro fatica sia riscaldata dal sole.

Aprile poi sull’isola di Ischia è ottima tavola: non dimentichiamo che spesso la Pasqua giunge proprio ad aprile e dunque le pietanze più gustose fanno capolino sulla mensa ischitana. Quell’inconfondibile aroma di millefiori ci dice che qualcuno sta infonando uno pastiera, la dolce delizia che conclude il pranzo di Pasqua ad Ischia. E quest’altro odore di pasta soffice e pronta a crescere nel forno? E’ il casatiello, altra prelibatezza della pasqua ad Ischia.

Insomma ad aprile Ischia fiorisce e tu fiorisci con lei. Programma una vacanza ad aprile sull’isola di Ischia. Abbinando ad un viaggio nel cuore verde di Ischia una settimana dedicata al corpo ed alla tua rinascita. Le terme di Ischia ti aspettano per farti conoscere una lunga primavera dei sensi. Quando tutta la natura si sveglia dai una sferzata di energia al tuo organismo con i trattamenti termali alle sorgenti più celebri del mondo. Prenota adesso un hotel Ischia, scoprirari la convenzienza di offerte straordinarie. Ad Ischia: hotel, alberghi, bed and breakfast, residence per ogni gusto ed ogni tasca. Ad Ischia hotel che propongono unapacchetto vacanza completo di trattamenti termali, soggiorno e pensione completa. Butta l’inverno alle spalle e trascorri una vacanza ad aprile nell’isola di ischia.

Leggi anche:

  • Luglio ad Ischia, il mese dei grandi eventi

    Nel pieno dell'estate, quando gente da tutto il mondo sceglie l'isola per le vacanze, Ischia brilla ancora di più. E non solo di giorno sotto i raggi del sole, ma anche di sera e di notte quando sull'isola si accendono i..

  • Maggio ad Ischia, l'isola delle rose

    Ogni angolo un quadro, ogni passo un percorso nella bellezza. Ischia a maggio è irresistibile, conquista anche i cuori più smaliziati.Sarà a causa di questi colori così vividi ed accesi della costa, della montagna, sarà ..

  • Ischia: ferie d'agosto nell'isola del piacere

    Agosto in città il caldo è insopportabile e viene voglia di fuggire, si ma dove? C'è un posto nel mondo dove il sole di agosto è più che benevolo, stemperato com'è dai leggeri venti che soffiano dal mare. C'è un luogo do..

  • Settembre ad Ischia: mare, vendemmia e serate di jazz

    Settembre è oro sull'isola di Ischia. Dorate sono infatti le uve trasparenti nel sole, pronte ad essere colte, dorate le spiagge che si affacciano su un mare liscio come una superficie di marmo, d'oro la tavola settembri..