Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Corpo più snello e sodo con i bagni in piscina dove l’acqua termale ricca di minerali massaggiando la cute, verrà assorbita dalla pelle rendendola liscia e rivitalizzando le cellule; il risultato sarà visibile già dopo i primi giorni: una riduzione straordinaria della cellulite, un miglioramento del tono muscolare ed un diffuso splendore epidermico.
Il termine tecnico è idrocosmesi: le acque termali infatti hanno dimostrato di possedere un'azione sulla pelle che si esplica grazie ad alcuni fattori: la temperatura dell'acqua, molto vicina a quella del nostro corpo, ha un effetto di stimolazione della microcircolazione nel derma, e favorisce lo scambio di sostanze nutritive oltre all'asportazione di scorie metaboliche.
Mentre siamo piacevolmente immersi in acqua calda anche se non ce ne accorgiamo sudiamo, e sudando la nostra pelle si deterge e si purifica. C’è poi da considerare il massaggio idrico determinato dal movimento del corpo che stimola e aumenta il flusso della microcircolazione periferica e della respirazione cutanea. E c’è l'azione dei componenti oligominerali e gassosi dell'acqua che costituiscono degli importantissimi principi attivi che donano benessere alla pelle.
Le acque solforate, molto frequenti nelle terme ischitane svolgono una intensa azione sulla cute: lo zolfo infatti arricchisce l’organismo di quei composti indispensabili al normale svolgimento del ricambio cutaneo.
Immergendosi in acque sulfuree si ha uno straordinario effetto riepitelizzante, trofico e antiallergico. I meravigliosi effetti della bellezza attraverso l’acqua, l’idrocosmesi, possono essere potenziati con la fitocosmesi cioè l'utilizzo di piante officinali, sotto forma di creme e balsami che stese sulla pelle dopo una bagno termale accrescono i risultati donando al nostro organismo una bellezza ed un benessere rigorosamente naturale.
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Pasqua è sinonimo di cioccolato, ad Ischia Pasqua il cioccolato non è solo una ghiottoneria da mangiare ma anche una sferzata di bellezza e benessere per viso e corpo. Come? Con i tanti trattamenti alla cioccolata che ve..
Quei chili che non vanno via, soprattutto dopo una gravidanza o la menopausa, l’adipe localizzato proprio in quei punti come la vita, i glutei, le cosce, i vestiti che non ci calzano più bene o i pantaloni che non si chi..
Dal mare tanto benessere e non soltanto per la possibilità di fare bagni e lunghe nuotate. La sola permanenza nell’acqua marina è infatti una sferzata di energia e di bellezza per il corpo. Ma c’è di più: nel mare prezio..
Sei diventata mamma da poco, ma la felicità per il nuovo arrivato è un po’ offuscata da un problema che ti tormenta, la caduta copiosa dei capelli? Niente paura è soltanto una reazione fisiologica dell’organismo, tempora..
Svegliarsi in un tiepido sole primaverile, nella stanza d’albergo un profumo di fiori e mare, una doccia veloce, poi giù nella bella veranda per un caffé in giardino. Accappatoio e pantofoline di spugna e siamo pronti pe..