Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Perchè le alghe di cui spesso si parla per le virtù terapeutiche, possono avere un’azione positiva per eliminare la cellulite?
Perché sono vegetali molto ricche di sali di iodio, che aiutano a demolire il grasso. Le alghe possono essere applicate sulla pelle in tre modi diversi Il primo consiste nel raccoglierle, sciacquarle accuratamente in acqua di mare e appoggiarle su quella porzione di pelle che presenta problemi di cellulite.
L’impacco di alghe va tenuto addosso per almeno mezz’ora. Una seconda possibilità, per chi vuole fare questa operazione più in comodità, consiste nel raccoglierle, sciacquarle (sempre in acqua di mare) e, una volta a casa, frullarle in un normale apparecchio di quelli che si usano in cucina. Si otterrà una pasta omogenea da applicare direttamente sulla pelle e che andrebbe tenuta addosso per almeno trenta minuti.
Una terza possibilità consiste nel prendere le alghe e lasciarle al sole, all’interno di un secchio contenente acqua di mare, per almeno due ore. Così facendo le alghe, macerate nell’acqua calda, rilasceranno lentamente tutti i loro sali nell’acqua. E con l’infusione così ottenuta potremo fare delle “algature”, cioè delle spugnature con acqua ricca di sali provenienti dalle alghe. Anche in questo caso, se si vuole ottenere un effetto sufficientemente curativo, le pezze imbevute di acqua salata vanno tenute sulla pelle per almeno trenta minuti.
In vacanza ad Ischia provate questi trattamenti assolutamente naturali, il mare di Ischia è ricchissimo di alghe che potrete raccogliere nelle vostre giornate in spiaggia per combattere gli inestetismi della cellulite .
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Un’estate di terme sull’isola di Ischia per fare il pieno di energia ed affrontare l’inverno in perfetta forma fisica.Sull’isola di Ischia sono cento le sorgenti termali che alimentano antichi stabilimenti termali e nuov..
Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce dras..
Cosa c’è di rilassante di un massaggio per concludere il pieno di benessere di una giornata al mare! Sull’isola di Ischia una tradizione termale antichissima unita allo studio delle varie tecniche di massaggio portano gl..
Pelle grigia, colorito spento, capelli sfibrati e poco lucenti, senso di pesantezza, lentezza nel risveglio, dolori muscolari...sono solo alcuni dei sintomi che spesso non sono altro che conseguenza di un accumulo di str..
Bellezza della pelle, salute del corpo i fanghi dell’isola di Ischia sono celebri. Cosa li rende tanto efficaci? La presenza di una quantità enorme di minerali disciolti in essi. Noi siamo abituati a vedere il fango nel ..