La Baia di Sorgeto si trova nella ridente frazione foriana di Panza, per raggiungerla bisogna percorrere una scalinata di pietra, molto comoda ma non brevissima.
Ma il premio di un po’ di ginnastica sarà una giornata di relax sprofondati nell’acqua calda, dentro al mare, in una terapia di bellezza e salute che comprende fanghi naturali e bagni di sole. La remise en forme è assicurata! Il bar – ristorante perfettamente attrezzato vi darà la possibilità di ritemprare le energie con una dolce bruschetta al pomodoro verace, vino locale e dolci fatti in casa
Relax e benessere nella più grande spiaggia di Forio, ma anche un po’ di mito e leggenda: le lacrime di Venere innamorata che alimentano la sorgente termale citarea, e l’ultimo raggio – verde - del tramonto foriano che r..
Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ..
La scogliera di Zaro a Punta Caruso non è per tutti. Raggiungerla non è semplice, bisogna avere un po’ di confidenza con la roccia, perché un piccolo tratto necessita di una certa agilità e abilità nell’arrampicarsi...
Attraversando il trecentesco borgo di Sant’Alessandro, tra villini e giardini fioriti, una scala di pietra ombreggiata da glicini e bouganville porta alla piccola spiaggia degli Inglesi, affacciata verso il Nord dell’iso..
Ogni spiaggia dell’isola di Ischia possiede un fascino diverso, ogni spiaggia un suo “carattere”, ogni lembo di mare, una sfumatura d’azzurro particolare.E così spesso succede che ci si affezioni ad una spiaggia particol..
Una piccola spiaggia, molto esclusiva, una grande mare, in alcuni punti molto profondo, una bella montagna intatta, come un Pan di Zucchero siete a Sant’Angelo, il resto non conta… ..