L’oro ti fa bella: la maschera 24 carati per una giovinezza inossidabile

L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellenti, tanto da venire impiegato in trattamenti estetici sotto forma di maschera 24 carati. Il trattamento battezzato “maschera d’oro” ha preso piede nelle più lussuose spa di tutto il mondo e naturalmente non poteva non essere accolto con entusiasmo nei centro beauty dell’isola di Ischia, frequentati da vip, attrici, modelle e dive americane.

L’ultimo trend in fatto si trattamenti estetici è la maschera per il viso all’oro 24 carati. Come agisce l’oro sulla nostra pelle?

Questo metallo ha forti proprietà antiossidanti e rigeneranti, infatti era usato già nell’antichità per combattere patologie causate dall’usura degli organi: l’artrosi, i reumatismi, l’artrite, ma anche altre patologie infiammatorie.

Sempre nell’antichità l’oro veniva usato anche per rimanere giovani e prevenire i segni dell’invecchiamento. Lo si faceva in maniera empirica, ma oggi è stato scientificamente provato che l’oro ha la proprietà di rallentare l’infiammazione dei tessuti e che è un fortissimo antiossidante, avendo la virtù di riattivare il processo rigenerativo della pelle e stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Eppoi si è visto che l’applicazione di oro sulla pelle ha un’azione antimacchie. Questo perchè l’oro ha atomi piccolissimi, che riescono a penetrare con facilità nella pelle senza creare reazioni allergiche. Il trattamento si fa così: si prepara la pelle detergendola con cura, poi si procede ad una leggera esfoliazione per favorire l’assorbimento dei principi antiossidanti dell’oro. Seguirà una maschera di fango termale per purificare la pelle.

Ora è il momento dell’oro! Il nostro viso sembrerà una maschera di Tutankamon tutta d’oro, infatti le foglie d’oro tenere e sottilissime verranno applicate su viso e collo. Dopo circa mezz’ora l’estetista le toglierà con delicatezza: la nostra pelle sarà ricca e tonica come mai prima d’ora.

Una pelle da star a 24 carati. Scegli un soggiorno health and beauty nelle farm termali dell’isola di Ischia, potrai effettuare tanti trattamenti di bellezza, terapie dimagranti, e massaggi anticellulite.

Leggi anche:

  • Il ponte dell'Immacolata sull’isola del sorriso

    L’inverno si avvicina, tra tempo grigio e lunghi giorni di lavoro. Perchè allora non staccare la spina e ragalarsi un fantastico week end di benessere nell’isola della giovinezza? Magari approfittando di una delle feste ..

  • San Valentino sarà più caldo alle terme di Ischia

    La giornata consacrata a Cupido va passata nel modo più caldo possibile! Perché non approfittarne e regalare alla tua metà una vacanza benessere, un week end alle terme di Ischia? Tra piacevoli massaggi e tuffi in piscin..

  • Profumo di benessere alle Terme dell’isola di Ischia

    Quando il mondo era di duemila anni più giovane non si conosceva altra medicina che la natura. Piante, erbe, oli essenziali ed acque sorgive erano le fonti di benessere. E le terme erano un po’ più di un luogo di relax, ..

  • Pasqua ad Ischia: terme, bellezza e non solo...

    Svegliarsi in un tiepido sole primaverile, nella stanza d’albergo un profumo di fiori e mare, una doccia veloce, poi giù nella bella veranda per un caffé in giardino. Accappatoio e pantofoline di spugna e siamo pronti pe..