Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Fare un bagno turco è un vero momento magico, se poi lo si può fare in un ambiente quasi primordiale come sono le saune nelle grotte ischitane allora sarà anche un bellissimo viaggio a ritroso nel tempo.
Molte grotte-sauna le troverete sulla spiaggia dei Maronti, a Sant’Angelo e nei numerosi parchi termali presenti sull’isola. Ma anche la maggior parte delle strutture alberghiere dotate di centri termali hanno saune naturali alimentate da emergenze sorgive.
Immersi nel caldo vapore lasciamo traspirare la pelle che attraverso il sudore, eliminerà tossine e impurità. È un rito antichissimo tra i più conosciuti al mondo dall’Oriente all’Occidente e in Italia vi sono siti archeologici come Pompei ed Ercolano che ci danno la misura di quanto le terme fossero importanti in età romana: insomma archeo-benessere made in Italy.
Non esiste un momento adatto per fare un bagno di vapore; è comunque indispensabile, per godere dei benefici, avere tempo per farlo bene e con calma. Attenzione a non mangiare molto prima di entrare in sauna, basta uno spuntino leggero, inoltre una tisana calda - bevuta prima di iniziare la sauna - aiuta a sudare.
Dopo essere rimasti una decina di minuti nel vapore, è bene fare un bagno o doccia fresca, che vi ritemprerà e laverà via dalla vostra pelle il sudore e le impurità. La sensazione di energia, la pelle liscia e levigata saranno il vostra premio, ma non solo una sensazione di relax estremo e di leggerezza che vi accompagneranno per tutta la giornata.
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Sei diventata mamma da poco, ma la felicità per il nuovo arrivato è un po’ offuscata da un problema che ti tormenta, la caduta copiosa dei capelli? Niente paura è soltanto una reazione fisiologica dell’organismo, tempora..
L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellent..
Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce dras..
Mare, sole, terme e tanti trattamenti naturali e la cellulite è solo un ricordo? Chi di noi non ha quelle antiestetiche fossette sottocutanee alzi il dito! Un antiestetismo che può essere più o meno grave ma che colpisce..
Dal mare tanto benessere e non soltanto per la possibilità di fare bagni e lunghe nuotate. La sola permanenza nell’acqua marina è infatti una sferzata di energia e di bellezza per il corpo. Ma c’è di più: nel mare prezio..