Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Quante volte abbiamo chiesto ad un dietologo un programma dietetico per un dimagrimento localizzato e ci è stato risposto che non è possibile dimagrire solo in certi punti. Ed infatti è vero, spesso capita che volendo sconfiggere la cellulite con la dieta ci ritroviamo soltanto qualche ruga mentre l’odioso pannicolo adiposo è ancora lì.
Non tutte le persone che hanno la cellulite sono infatti sovrappeso, ci sono donne normopeso o addirittura sottopeso che presentano la pelle a buccia d’arancia.
Tra i maggiori responsabili del ristagno di liquidi in quelle zone del corpo come cosce, glutei e pancia, ci sono gli ormoni femminili, infatti è subito dopo la pubertà che la cellulite comincia a farsi notare nelle donne. E ciò spiega anche perchè gli uomini – anche quelli molto grassi – ne siano immuni.
Poi ci si mette la particolare conformazione del corpo femminile, ad anfora, che comporta una circolazione periferica più lenta. Se a queste che sono caratteristiche fisiologiche aggiungiamo uno stile di vita sedenterio, una dieta povera di fibre, ed anche vestiti stretti e tacchi alti, ecco che la cellulite diventa un serio problema.
Tra i trattamenti d’urto anti-cellulite che si praticano nei centri health and beauty dell’isola di Ischia un posto di spicco lo ha la mesoterapia. Si tratta di una tecnica che porta subito a risultati eccellenti, perchè nel derma dove esiste il ristagno viene iniettato un cocktail di farmaci, capaci di migliorare il circolo sanguigno e di disinfiammare le cellule adipose.
Dopo un ciclo di mesoterapia le cellule adipose si riducono di volume, e l’effetto a “buccia d’arancia” va via. Inoltre alle terme di Ischia è possibile accostare a questi trattamenti d’urto, anche un ciclo di massaggi e di bagni termali cosicchè dopo una sola settimana il vostro corpo sarà in una splendida forma, vi sentirete più leggere, e le vostre gambe saranno lisce come la seta. Un vero crimine coprirle!
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
L’inverno si avvicina, tra tempo grigio e lunghi giorni di lavoro. Perchè allora non staccare la spina e ragalarsi un fantastico week end di benessere nell’isola della giovinezza? Magari approfittando di una delle feste ..
Quest’anno il mese di aprile si apre con un week end molto festivo: Pasqua. Un’occasione per spezzare il ritmo quotidiano e venire ad Ischia per trascorrere giorni di profondo benessere. Pasqua ad Ischia è il miglior mod..
L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellent..
Quei chili che non vanno via, soprattutto dopo una gravidanza o la menopausa, l’adipe localizzato proprio in quei punti come la vita, i glutei, le cosce, i vestiti che non ci calzano più bene o i pantaloni che non si chi..
Cosa c’è di rilassante di un massaggio per concludere il pieno di benessere di una giornata al mare! Sull’isola di Ischia una tradizione termale antichissima unita allo studio delle varie tecniche di massaggio portano gl..