Il seno della Lollo in una storia di peccato e redenzione:
Ancora un film neorealista, questa volta la firma è di Luigi Zampa che affronta il tema della prostituzione con finale catartico.....
Diretto da Bianchi - Montenero Attori: Gino Cervi, Margaret Genske, Delia Scala, Otello Toso, Ermanno Randi, Olga Solbelli.
Scrive Morandini: «Donna astuta e criminale ritorna su un'isola dove, in passato, aveva già rovinato un uomo, che s'era dato all'alcol. Lo ritrova, gli ruba il gruzzolo e gli propina una overdose di medicinale che lo uccide. Scende in paese, seduce due amici, l'uno all'insaputa dell'altro, per coinvolgerli nel contrabbando. Durante una lite cade in mare e annega. I due si stringono la mano. Sull'isola torna la pace».
Ancora un film neorealista, questa volta la firma è di Luigi Zampa che affronta il tema della prostituzione con finale catartico.....
L’humour inglese di Peter Sellers – La Volpe, in azione a Sevelio – Ischia, tranquillo villaggio di pescatori messo in subbuglio dalle riprese di un film. Una spensierata commedia diretta da Vittorio De Sica..
Dopo vent'anni nelle missioni africane una suora romana viene inviata in un convento del napoletano dove si affeziona a un bambino, orfano di padre, che sta per essere abbandonato dalla madre. Farà in modo che sia accett..
Il film "Il Mulatto" venne girato ad Ischia da Francesco De Robertis. Era il dopoguerra e il tema dei figli nati da soldati americani e donne italiane era di grande attualità, soprattutto nel Sud Italia - si pensi alla ..
Film d'esordio per i comici Ric e Gian...
Due generazioni di "voci" napoletane a confronto in questo film melodrammatico con Mario Merola e Gigi D'Alessio. Tante lacrime e canzoni..