"Diciotenni al sole"...di Ischia

Vacanze ad Ischia e tre ragazzi a caccia di avventure. Un film allegro e divertente con una " fulgida Spaak"

Diciottenni Al Sole

1962 Genere Comico/Commedia

Regia: Camillo Mastrocinque, sceneggiatura: Stewart Castellano

Cast Catherine Spack, Gabriele Antonini, Lars Bloch, Mario Brega, Fabrizio Capucci, Spiros Focás, Gianni Garko, Lisa Gastoni, Franco Giacobini, Ignazio Leone, Giampiero Littera

Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza. Si uniscono ad una comitiva già presente sul luogo e si dedicano accanitamente alla conquista dei cuori femminili. Nicola si innamora, grazie alla coincidenza di un cognome identico, di una francesina. Lello, per corteggiare una bella ragazza tedesca, frequenta una giovane del luogo, Vania, che gli dà lezioni di tedesco. Nanni per raggiungere l'inaccessibile bellezza isolana di Franca, si finge un evaso dal penitenziario di Procida. Il fidanzamento di Nicola con la francesina omonima e di Lello con la bella insegnante di tedesco corona la breve vacanza. Nanni sarà invece abbandonato da Franca, allorché il suo imbroglio sarà scoperto. 

Morandini scrive: " Sceneggiatura di Castellano & Pipolo non ancora spompati. Moderatamente simpatico e divertente. Fulgida la Spaak. "

Leggi anche:

  • “Vacanze ad Ischia” un film di Mario Camerini

    Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze. Vi giunge l’avvocato che sogna un po’ di riposo ed invece passa t..

  • Un grande set a cielo aperto: i film girati ad Ischia

    L’isola d’Ischia ed il cinema, un connubio che dura da più di cinquanta anni e che ha visto l’isola sfondo di importanti pellicole cinematografiche dalle mega produzioni hollywoodiane – una per tutte “Cleopatra” con Liz ..

  • A caccia di star negli alberghi e hotel di Ischia

    Homme libre, toujours tu chériras la mer! La mer est ton miroir...Il mare di Ischia è denso di una fascinazione misteriosa, profondo in certi punti tanto da diventare scurissimo, in altri trasparente come un vetro in cui..

  • “Suor Letizia” con Anna Magnani

    Dopo vent'anni nelle missioni africane una suora romana viene inviata in un convento del napoletano dove si affeziona a un bambino, orfano di padre, che sta per essere abbandonato dalla madre. Farà in modo che sia accett..