"Diciotenni al sole"...di Ischia
Vacanze ad Ischia e tre ragazzi a caccia di avventure. Un film allegro e divertente con una " fulgida Spaak"..
Diretto da Nini Grassia
Attori: Mario Merola - Gigi D'Alessio
Dalle parole del regista sembra scontato il riferimento cinematografico ai precedenti capitoli della commedia musicata napoletana. I protagonisti sono sempre loro;Gigi D'Alessio, come vent'anni fa Nino D'Angelo, veste i panni di un narratore delle vicende cittadine, ma anche di un uomo che sa accendere le sempre latenti passioni dei suoi conterranei solo con una canzone d'amore. Ed è infatti quest'ultimo il vero centro propulsore di tutte le vicende che si intrecciano in una visione della vita manichea e un po' retrò. Se qualcuno continua a chiamarli "revival" dunque può felicemente accorgersi che qualunque sia il nome di questi film, essi attirano anche gli attori.
Se nel precedente "Annarella" avevamo visto Fabio Testi,Amedeo Goria e la Monsè, oggi in "Cient'anne" vedremo il calciatore Andrea Carnevale, Alessandra Monti e George Hilton (" Vincere per amore"). Il celeberrimo Mario Merola e il grande protagonista Gigi D'Alessio completano il cast per una storia scritta e sceneggiata dallo stesso regista.
Vacanze ad Ischia e tre ragazzi a caccia di avventure. Un film allegro e divertente con una " fulgida Spaak"..
Un classico B Movie della commedia all'italiana. Una comicità elementare basata su doppi sensi non proprio raffinati, l'eterno Pierino, ma con attrici di notevole bellezza. In questo film girato ad Ischia la professoress..
Dopo la “Scogliera del peccato” Bianchi torna a girare ad Ischia, questa volta si tratta di un poliziesco " Il mostro dell'isola" che ha tra i protagonisti il grande attore di film horror Boris Karloff..
Intreccio erotico ad Ischia: Barbara Bouchet e Philippe Leroy protagonisti della " Svergognata"..
La bellissima storia di Antonio e Cleopatra fu galeotta per Liz Taylor e Richard Burton. E sotto il sole di Ischia non furono solo flash.....
Homme libre, toujours tu chériras la mer! La mer est ton miroir...Il mare di Ischia è denso di una fascinazione misteriosa, profondo in certi punti tanto da diventare scurissimo, in altri trasparente come un vetro in cui..