Le grazie della Bouchet ne “La Svergognata”
Intreccio erotico ad Ischia: Barbara Bouchet e Philippe Leroy protagonisti della " Svergognata"..
Regia: Alfred Weidenmann. Attori: Romy Schneider, Victor De Kowa, Paul Hubschmid.
Il film si svolge interamente ad Ischia ed ha per protagonista Scampolo, una ragazza che vive alla giornata senza eccessive preoccupazioni, fino a quando non incontra l’uomo di cui si innamora. Questi è un architetto squattrinato che insegue un lontano sogno, quello cioè di vincere un concorso per il miglior progetto di un quartiere moderno a Napoli.
Scampolo, a modo suo lo aiuterà e quando, per una sfortunata coincidenza, la cassa, spedita a Napoli, contenente il progetto dell’architetto, non potrà essere recapitata tramite l’ufficio postale, ella non indugerà e porterà lei stessa la cassa al Ministero. La consegna si rivela molto difficile, ma Scampolo ricorderà di conoscere il Ministro, con il quale ha avuto un brillante colloquio in una festa ad Ischia, ed allora tutto diventa più facile.
Il Ministro, commosso dalla storia di Scampolo, decide di accettare la cassa oltre il termine fissato per la consegna e darà molte buone probabilità per la vincita del concorso. Infine il progetto dell’architetto verrà approvato con grande gioia dei futuri sposi.
Intreccio erotico ad Ischia: Barbara Bouchet e Philippe Leroy protagonisti della " Svergognata"..
Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze. Vi giunge l’avvocato che sogna un po’ di riposo ed invece passa t..
Nel film girato prevalentemente tra Ischia Ponte, il Castello Aragonese e la spiaggia di San Pietro dove assistiamo alle mirabolanti acrobazie di un atletico Burt Lancaster nei panni Capitan Vallo. Ischitano l'uomo che f..
Ancora un film neorealista, questa volta la firma è di Luigi Zampa che affronta il tema della prostituzione con finale catartico.....
Il remake di "In pieno sole" è l'ultima grande produzione cinematografica americana girata ad Ischia.Ne " Il talento di Mr Ripley" si riconoscono Ischia ponte, la spiaggia del lido di Ischia, palazzo Malcovati e Procida...
L’isola d’Ischia ed il cinema, un connubio che dura da più di cinquanta anni e che ha visto l’isola sfondo di importanti pellicole cinematografiche dalle mega produzioni hollywoodiane – una per tutte “Cleopatra” con Liz ..