Ayurveda. Il massaggio dell’anima per ritrovare l’armonia
Venire in contatto con l’armonia dell’universo è possibile e non solo attraverso la meditazione. Dall’Oriente giunge fino a noi una delle tecniche più antiche di massaggio, il massaggio dell’anima, olistico indiano che stimola le energie psico- fisiche ridando al nostro corpo il benessere perduto
Il massaggio olistico indiano parte dalla conoscenza che corpo e spirito sono una sola cosa. Anche il massaggio ayurvedico è una tecnica la cui sostanza è sacra. Non si tratta solo di tonificare i muscoli o di drenare la linfa; si tratta anche di trasformare le energie compresse e di consentire al corpo, sia fisico, sia energetico, di ristrutturarsi permettendogli di ritrovare la sua integrità e spiritualità.
Per il massaggio ayurvedico vengono utilizzate diverse manualità specifiche a seconda della costituzione della persona (Vata - Pitta - Kapha) o in base alle necessità di ognuno. È ormai riconosciuto come uno stile di massaggio tra i più significativi, per la profondità della filosofia che lo accompagna e per la varietà delle tecniche possibili. Il massaggio ayurvedico agisce più piani.
Il piano fisico: rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle.
Il piano psichico: toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende. Il massaggio ayurvedico è avvolgente, rincuorante, ristrutturante; ridona forza ed energia, recupera le funzioni vitali.
Con il massaggio ayurvedico è possibile progressivamente riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi, con la propria anima.
È per questo che il massaggio ayurvedico viene anche chiamato “il massaggio dell’Anima”.
Sull’isola di Ischia sono tantissimi i centri benessere in cui si pratica il massaggio olistico indiano. La maggior parte delle strutture alberghiere dell’isola di Ischia è dotata di aree termali e health and beauty dove troverete una gamma enorme di terapie dalle tecniche orientali – come l’ayurveidico – a quelle occidentali, dai trattamenti estetici a quelli fisioterapici.
L’isola di Ischia è ricchissima di sorgenti di acqua calda che le hanno fatto guadagnare il soprannome di isola delle Terme. Queste sorgenti sono il volto positivo della natura vulcanica di questa terra, dal momento che ..
Qui ad Ischia, dove l’aria già profuma di fiori e i ciliegi sono in fiore, la bellezza si poserà su di voi entrandovi prima dagli occhi, poi nell’anima ed infine rimanendo posata sul vostro corpo, il volto, sulla pelle p..
Le vacanze al mare sono un’occasione d’oro per combattere gli effetti della cellulite. Camminando in acqua, facendo docce fredde e applicando sulla pelle impacchi a base di alghe possiamo infatti vincere questo inestetis..
È chiara, è calda, è salubre: è l’acqua termale di Ischia, nota in tutto il mondo per le sue eccellenti proprietà terapeutiche ed estetiche. Le "thermae" ischitane sono antichissime frequentate già al tempo degli antichi..
Pasqua è vicina, tuffati in un universo di benessere e di relax. Le terme di Ischia hanno preparato incredibili pacchetti per la Pasqua da relagarsi e regalare per aprire il cuore alla primavera e fare il pieno di bellez..
L’autunno sull’isola di Ischia è fatto apposta per vivere una settimana di sosta rigenerante, per ritrovare ancora il gusto del mare, per tuffarsi nel benessere delle terme, per scoprire i sapori ed i colori della cucina..