Ayurveda. Il massaggio dell’anima per ritrovare l’armonia
Venire in contatto con l’armonia dell’universo è possibile e non solo attraverso la meditazione. Dall’Oriente giunge fino a noi una delle tecniche più antiche di massaggio, il massaggio dell’anima, olistico indiano che stimola le energie psico- fisiche ridando al nostro corpo il benessere perduto
Il massaggio olistico indiano parte dalla conoscenza che corpo e spirito sono una sola cosa. Anche il massaggio ayurvedico è una tecnica la cui sostanza è sacra. Non si tratta solo di tonificare i muscoli o di drenare la linfa; si tratta anche di trasformare le energie compresse e di consentire al corpo, sia fisico, sia energetico, di ristrutturarsi permettendogli di ritrovare la sua integrità e spiritualità.
Per il massaggio ayurvedico vengono utilizzate diverse manualità specifiche a seconda della costituzione della persona (Vata - Pitta - Kapha) o in base alle necessità di ognuno. È ormai riconosciuto come uno stile di massaggio tra i più significativi, per la profondità della filosofia che lo accompagna e per la varietà delle tecniche possibili. Il massaggio ayurvedico agisce più piani.
Il piano fisico: rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle.
Il piano psichico: toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende. Il massaggio ayurvedico è avvolgente, rincuorante, ristrutturante; ridona forza ed energia, recupera le funzioni vitali.
Con il massaggio ayurvedico è possibile progressivamente riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi, con la propria anima.
È per questo che il massaggio ayurvedico viene anche chiamato “il massaggio dell’Anima”.
Sull’isola di Ischia sono tantissimi i centri benessere in cui si pratica il massaggio olistico indiano. La maggior parte delle strutture alberghiere dell’isola di Ischia è dotata di aree termali e health and beauty dove troverete una gamma enorme di terapie dalle tecniche orientali – come l’ayurveidico – a quelle occidentali, dai trattamenti estetici a quelli fisioterapici.
Ischia è da molti conosciuta come l’isola della salute, questo non solo per la ricchezza dei bacini termali, dei luoghi incontaminati, per i tanti boschi, per le spiagge e le fertili colline, ma anche perchè è il luogo d..
L’autunno sull’isola di Ischia è fatto apposta per vivere una settimana di sosta rigenerante, per ritrovare ancora il gusto del mare, per tuffarsi nel benessere delle terme, per scoprire i sapori ed i colori della cucina..
Curarsi in maniera naturale è possibile, uno dei modi più piacevoli è sicuramente la medicina termale. Acque calde della salute di cui l’isola di Ischia è ricchissima, hanno la capacità di guarire acciacchi degli anni, p..
Dove l’Epomeo volge a nord, la forza vulcanica di una terra ricca di energia vitale continua a sbuffare calore benefico. Sono le acque termali più antiche dell’isola di Ischia. Fra l’azzurro del cielo ed il verde, circon..
Dall’acqua benessere e vigore, dal sole bellezza e salute. Lo sapevano già Cleopatra, gli antichi greci ed i romani che trascorrevano lunghe ore a mollo e sotto i raggi del sole.Sole non soltanto fonte di forza ma oggett..
In vacanza sull’isola di Ischia, anche chi è in dolce attesa può sperimentare tutte le virtù del massaggio. Naturalmente sarà un massaggio particolarmente leggero, su misura per il delicato stato della donna in gravidanz..