Via di corsa sulle spiagge di Ischia, ritrovate la bellezza della forma perfetta
Alle prime ore del mattino o al tramonto – se la stagione è calda – indossate un paio di scarpette da ginnastica e via di corsa. Sull’isola di Ischia sono numerosi i parchi nei quali potrete allenarvi, ma se amate il profumo del mare la spiaggia vi aspetta.
Sappiate soltanto che correre sulla sabbia è molto più pesante che correre sulle superfici normali. Il bagnasciuga può essere una alternativa molto più agevole perchè più compatto. Per brevi corse può essere molto stimolante per l’arco plantare e per la circolazione correre a piedi scalzi, ma per i lunghi percorsi è consigliabile calzare ottime scarpe specifiche molto ammortizzate e comode.
Per la corsa a piedi scalzi è bene iniziare con piccoli tratti a passo non veloce e controllando bene i movimenti, perchè lo sforzo a cui si sottopone l’apparato motorio è maggiore del normale e la possibilità di traumi abbastanza elevata.
Una alternativa alla corsa è camminare velocemente immersi nel mare fino alle anche: questo tipo di attività è uno straordinario e velocissimo sistema per combattere la cellulite.
I sali marini e il massaggio dell’acqua del mare di Ischia su cosce, anche e glutei potenzieranno al massimo grado la perfomance ginnica. Bisogna però anche in questo caso partire per gradi: è bene cominciare a camminare immersi nell’acqua fino alle ginocchia e poi man mano, aumentare la velocità – senza mai correre – e immergersi più profondamente fino a fare arrivare l’acqua alle anche, oppure se si vuole tonificare anche gli addominali, alla vita.
C’è tutta la conoscenza profonda del corpo e della mente, o meglio di come materia e spirito siano una cosa sola, nelle terapie che ci giungono dalle terre del più lontano est. Per questo il massaggio orientale riesce, c..
È bellissimo, verde e blu, fresco e pescosissimo, il mare di Ischia non è solo un piacere per gli occhi ma anche per il corpo, e se lo si considera un po’ una grande palestra un tonico per cuore, muscoli e schiena. Se am..
Una fonte che ha del miracoloso sull’isola di Ischia è sicuramente quella di Nitrodi nel comune di Barano. La sua acqua è talmente straordinaria che per giustificare le sue virtù gli antichi pensavano fosse abitata da ni..
Che grandi, dorate spiagge ha Ischia. E allora perché non ficcarcisi dentro? E non solo per gioco, ma anche per benessere. Si chiama sabbiatura ed è un metodo conosciuto dalla notte dei tempi per combattere i reumatismi...
Quasi che fossero scritte nel codice genetico dell’uomo, le acque termali generano vita, salute e benessere. La naturalità forte dell’isola d’Ischia e dei suoi ambienti idrotermali si offre ancora integra a chi vuole tro..
L’isola di Ischia è ricchissima di sorgenti di acqua calda che le hanno fatto guadagnare il soprannome di isola delle Terme. Queste sorgenti sono il volto positivo della natura vulcanica di questa terra, dal momento che ..