Ritrovare lo splendore di corpo e pelle alle terme di Ischia

Chi non desidera trovare velocemente e senza fatica la forma fisica perfetta? Quale donna – e anche quale uomo - non vorrebbe un pelle più giovane e tonica, più elastica, in maniera naturale, senza ricorrere al bisturi? E chi non vorrebbe gettarsi alle spalle quella odiosa cellulite, che sciupa anche le gambe più belle e giovani? Si può! Alle terme dell’isola di Ischia... bellezza e benessere nel più assoluto piacere

Sono tanti i metodi per rimuovere i nostri inestetismi e le masse adipose localizzate che la vita sedentaria ci ha regalato, così come i sistemi per darci un tocco di giovinezza in più. Ma tra tutti i trattamenti spiccano le cure termali che hanno tra i tanti vantaggi quello di essere naturali, veloci e piacevoli.

E sull’isola di Ischia il benessere è dovunque

Già nella maggior parte degli hotel di Ischia esistono centri termali bellissimi, ed è possibile acquistare pacchetti completi di trattamenti health and beauty. Ma anche se siete ospiti di amici oppure avete preso in affitto un residence potete seguire un programma termale in uno dei numerosi stabilimenti termali isolani, oppure nei bei parchi idrotermali.

Quali sono le armi del benessere delle terme dell’isola di Ischia?

Tutto comincia dall’acqua e non solo la vita sul pianeta, ma anche i dettagli di bellezza e di perfezione! Le acque sorgive termali dell’isola di Ischia contengono dei minerali che aiutano tutto l’organismo a ritrovare un equilibrio perfetto. Ed i risultati sono visibili, partendo dalla superficie: la pelle. Se la nostra pelle è spledente significa che anche qualcosa dentro funziona bene, a perfezione. Via le tossine con le acque termali di Ischia, via gli acciacchi.

Il secondo step di bellezza e salute sono le saune naturali.

La vaporizzazione è uno strumento straordinario per aiutare la pelle. La microcircolazione viene stimolata così come l’ossigenazione dei tessuti. La sauna inoltre purifica e favorisce l’eliminazione del sebo. Ma non è finita qui! Il calore della sauna apre i pori e dunque facilita la penetrazione di creme e maschera di bellezza, donando una pelle più giovane ed tonica.

Il terzo scalino di benessere delle terme di Ischia è il fango.

Per “effetto osmotico” i fanghi ci rendono splendenti. mI pori si aprono per il calore ed i principi attivi racchiusi nella miscela del fango, entrano nel derma. Ecco che le maschere di fango sono eccezionali contro la celulite, il ristagno di liquidi e per donare luminosità al viso, sia che la pelle sia grassa sia che sia secca, perchè sono dermoequilibranti.

Leggi anche:

  • Curare la psoriasi alle terme dell’isola di Ischia

    La psoriasi è una di quelle malattie che pur non essendo pericolosa per la salute di chi ne è colpito, ha un forte impatto sulla vita sociale creando in certi casi un vero e proprio handicap per l’impossibilità di condur..

  • Le sorgenti termali di Forio

    L’isola di Ischia è ricchissima di sorgenti di acqua calda che le hanno fatto guadagnare il soprannome di isola delle Terme. Queste sorgenti sono il volto positivo della natura vulcanica di questa terra, dal momento che ..

  • Riequilibriamo yin e yang con il massaggio cinese

    C’è tutta la conoscenza profonda del corpo e della mente, o meglio di come materia e spirito siano una cosa sola, nelle terapie che ci giungono dalle terre del più lontano est. Per questo il massaggio orientale riesce, c..