Ischia: ferie d'agosto nell'isola del piacere

Agosto in città il caldo è insopportabile e viene voglia di fuggire, si ma dove? C'è un posto nel mondo dove il sole di agosto è più che benevolo, stemperato com'è dai leggeri venti che soffiano dal mare. C'è un luogo dove l'abbondanza di verde, di alberi, di piante è tanta e tale che anche durante la canicola estiva le strade offrono ombrosi ripari.C'è un angolo di paradiso nel Golfo di Napoli dove una vacanza è quella che vuoi: intima e romantica o mondanissima, vissuta nel silenzio di un bosco, in una segreta caletta marina, su una spiaggia di vip, in un party sotto le stelle. Ischia ad agosto è l'isola dei desideri

Avete mai pensato che esiste un luogo sulla terra che si piega perfettamente ai vostri sogni? Un’isola dove tutto ciò che desiderate da una vacanza è a portata di mano? Ischia ad agosto è eclettica. Tutti sanno infatti che in questo mese l’isola di accende di grande mondanità: vi sbarcano vip da tutto il mondo, i panfili dei principi sauditi attraccano qui, galà e party segnano le notti ischitane, il corso di Ischia è un brillio accecante di glamour e fashion, e la notte sembra non finire mai.

Agosto ad Ischia è il momento dei grandi eventi: le piazze di Ischia porto, Ischia ponte, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio e Sant’Angelo si animano ogni sera con un concerto, spettacolo, sfilata di moda. Lo “struscio” che si ammira nelle vie del centro è già esso stesso uno spettacolo, ci si siede ad un bar e si assiste ad una sfilata variopinta di abiti e persone. I night club aprono a notte inoltrata, sono luoghi esclusivi, dove suonano grandi dj internazionali, e dove l’atmosfera è sempre cool.

Però Ischia ad agosto ha anche un’altra faccia, un po’ come la luna... C’è un’isola tutta ritmi naturali, che si sveglia all’alba e si accende di rosa al tramonto, dove chi vuole può trascorrere l’incanto di una fuga in un sogno romantico. Sulle colline di Piano Liguori ad agosto c’è un silenzio interrotto soltanto dal volo degli uccelli marini che ammirate dall’alto, planare sugli scogli di San Pancrazio, sulla collina di Santa Maria al Monte c’è un sole che fa bene al cuore ed una vista implacabile su Forio, il mare, Ventotene.

Nel bosco della Falanga soltanto lo scrocchio dei rami che passeggiando calpestarete mentre osservate il verde profondo e brillante che vi avvolge. Sull’Epomeo, beh sull’Epomeo c’è tutta l’isola ed oltre ai vostri piedi. Qualche volo di falchetto profumo di campagna e di erba. E questi sono solo alcuni dei luoghi che potete vivere nel mese di agosto ad Ischia. Poi c’è il mare.

Anche il mare può essere silenzioso e rilassante in un’isola come Ischia ad agosto. C’è la cala di San Pancrazio o la Scarrupata da raggiungere con un taxi boat per vivere un giorno di mare selvaggio, c’è la scogliera di Zaro, quella di Sant’Angelo, e ci sono tanti posti segreti da scoprire in questa formidabile estate ischitana. Ischia ad agosto è il piacere del viaggio.

Prenota adesso un hotel Ischia scegliendo quello che ti piace di più. Se intendi vivere l’isola mondana scegli un hotel ad Ischia porto o nei centri storici degli altri comuni. Se invece vuoi trascorrere una vacanza in tutto relax prenota un hotel ad Ischia, nelle zone più interne, magari un agriturismo dove vivere a contatto pieno con la natura ischitana. Ad Ischia le possibilità sono infinite: hotel, alberghi di lusso, pensioni antiche, residence e bed and breakfast. Gli hotel Ischia offrono poi pacchetti tutto compreso, con trattamenti termali e pensione completa. Visita le strutture di isoladischia. net troverai di sicuro l’hotel di Ischia che fa per te.

Leggi anche: