Lilli Carati è “La professoressa di scienze naturali”
Un classico B Movie della commedia all'italiana. Una comicità elementare basata su doppi sensi non proprio raffinati, l'eterno Pierino, ma con attrici di notevole bellezza. In questo film girato ad Ischia la professoressa di scienze naturali ha le curve di Lilli Carati
La professoressa di scienze naturali (1976)
Diretto da Michele M.Tarantini - Michael E. Lemick
Attori: Lilli Carati - Mario Carotenuto - Alvaro Vitali
In subbuglio un liceo di una cittadina sicula: la nuova insegnante è troppo bbona. Qualche pretesa c'era: fornire uno spaccato di vita provinciale siciliana, ma il film non si solleva dai piani bassi di un cinema fatto di barzellette, sguaiataggini e doppi sensi. (dal Dizionario dei Film Morandini)
Già dal titolo il film “La scogliera del peccato” si annuncia come un plot dall’intreccio torbido con una protagonista-donna fatale di facili costumi, spietata e maliarda. Ma nessuna redenzione è possibile per lei, l’hap..
Dopo la brillante interpretazione dell’imperatrice austriaca, Romy Schneider non si riusciva a scollarsi di dosso il personaggio di Sissi; per tutti Romy era Sissi tanto che persino Visconti in Ludwig, quando si trattò s..
Homme libre, toujours tu chériras la mer! La mer est ton miroir...Il mare di Ischia è denso di una fascinazione misteriosa, profondo in certi punti tanto da diventare scurissimo, in altri trasparente come un vetro in cui..
L’atmosfera arcadica dell’isola di Ischia fa da contrappunto ad un’anima ferita. Il film girato ad Ischia dal regista francese Benoît Jacquot “ Villa Amalia” con Isabelle Huppert e l'attore-regista Xavier Beauvois, è un ..
L’isola d’Ischia ed il cinema, un connubio che dura da più di cinquanta anni e che ha visto l’isola sfondo di importanti pellicole cinematografiche dalle mega produzioni hollywoodiane – una per tutte “Cleopatra” con Liz ..