Cava dell'isola a Forio: il culto del sole e della libertà
Chi possiede il culto del sole non potrà non innamorarsi della spiaggia di Cava dell’Isola a Forio.Spiaggia per spiriti liberi per eccellenza, questo grande arenile, è il più caldo dell’isola baciato com’è dai raggi del sole fino a sera. Già perché a Cava dell’Isola siamo nell’ovest più squisito, caldo ventilato e secco, e il sole, il sole tramonta proprio in questo mare
Una spiaggia giovane e sportiva, con una zona per il beach volley, tanti racchettoni e fondali che prestano dolcemente il fianco a sedute di snorkeling e immersioni nel profondo blu.
Libera non solo perché senza stabilimenti privati, ma anche perché qui c’è un ambiente sicuramente più informale di altri luoghi, e per questo è la spiaggia preferita di ragazzi e giovanissimi - se non per l’anagrafe per predisposizione caratteriale. I due bar- ristoranti che si trovano all’ingresso della spiaggia offrono la possibilità di dolci soste, tra pizze, snack, drink, patatine fritte, panini, gelati e tanta, tanta musica…
Accompagnati dalle tenui sfumature dell’alba scendete l’antica scala di pietra che porta alla spiaggia di Cartaromana ad Ischia per guardare il sole che sorge mentre prendete un bagno caldo nelle pozze in riva al mare, e..
Le piccole case colorate, gli archi rampanti di una grande dimora patrizia, un antico Molino di pietra, e tante, tante barchette di legno tirate a secco sulla sabbia fine, dove non è raro trovare piccole formelle di sugh..
Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ..
La Baia di Sorgeto si trova nella ridente frazione foriana di Panza, per raggiungerla bisogna percorrere una scalinata di pietra, molto comoda ma non brevissima...
Una piccola spiaggia, molto esclusiva, una grande mare, in alcuni punti molto profondo, una bella montagna intatta, come un Pan di Zucchero siete a Sant’Angelo, il resto non conta… ..
C’è una spiaggia sull’isola di Ischia dove l’acqua termale risale in superficie, creando delle piscine naturali per rilassarsi nell’acqua calda ammirando il Castello Aragonese e gli scogli di Sant’Anna: è la spiaggia di ..