Cava dell'isola a Forio: il culto del sole e della libertà

Chi possiede il culto del sole non potrà non innamorarsi della spiaggia di Cava dell’Isola a Forio.Spiaggia per spiriti liberi per eccellenza, questo grande arenile, è il più caldo dell’isola baciato com’è dai raggi del sole fino a sera. Già perché a Cava dell’Isola siamo nell’ovest più squisito, caldo ventilato e secco, e il sole, il sole tramonta proprio in questo mare

Una spiaggia giovane e sportiva, con una zona per il beach volley, tanti racchettoni e fondali che prestano dolcemente il fianco a sedute di snorkeling e immersioni nel profondo blu.

Libera non solo perché senza stabilimenti privati, ma anche perché qui c’è un ambiente sicuramente più informale di altri luoghi, e per questo è la spiaggia preferita di ragazzi e giovanissimi - se non per l’anagrafe per predisposizione caratteriale. I due bar- ristoranti che si trovano all’ingresso della spiaggia offrono la possibilità di dolci soste, tra pizze, snack, drink, patatine fritte, panini, gelati e tanta, tanta musica…

Leggi anche:

  • Le mille ed una spiagge isolane

    L’isola d’Ischia offre ai suoi ospiti una vastissima scelta di spiagge e conche dove poter fare il bagno, si va dai lidi con stabilimenti balneari e ristorantini a luoghi ancora selvaggi e poco conosciuti e fequentati...

  • La spiaggia degli Inglesi nel borgo di Sant’Alessandro

    Attraversando il trecentesco borgo di Sant’Alessandro, tra villini e giardini fioriti, una scala di pietra ombreggiata da glicini e bouganville porta alla piccola spiaggia degli Inglesi, affacciata verso il Nord dell’iso..

  • Le spiagge del Lido di Ischia: relax in riva al mare

    Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ..