Sant’Angelo: una spiaggia esclusiva tra lusso e natura
Una piccola spiaggia, molto esclusiva, una grande mare, in alcuni punti molto profondo, una bella montagna intatta, come un Pan di Zucchero siete a Sant’Angelo, il resto non conta…
Ritmi lenti, comodamente sdraiati, in una mano un drink di frutta, l’ipod nelle orecchie, tanto sole a baciare la pelle, qualche sortita al bar per un dolce fatto in casa o un gelato. A Sant’Angelo è bello vivere così, in pigra eleganza, avvolti in questa atmosfera chic, di ombrelloni dalle stoffe variopinte, piccole boutique di varie preziosità, gomitoli di vicoli, dove bianchi yacht gettano l’ancora in un luogo che dove lusso e natura vanno perfettamente d’accordo.
Sarà perché si respira anche aria di marinai, Sant’Angelo è un antico borgo di uomini di mare, ma spesso chi viene qui sceglie, in alternativa alla spiaggia, di noleggiare un barchino ed andarsene a zonzo in questa acque limpide, o magari fare qualche immersione, nelle sue regali profondità abitate da corallo nero e pesci di ogni tipo.
La scogliera di Zaro a Punta Caruso non è per tutti. Raggiungerla non è semplice, bisogna avere un po’ di confidenza con la roccia, perché un piccolo tratto necessita di una certa agilità e abilità nell’arrampicarsi...
Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ..
Accompagnati dalle tenui sfumature dell’alba scendete l’antica scala di pietra che porta alla spiaggia di Cartaromana ad Ischia per guardare il sole che sorge mentre prendete un bagno caldo nelle pozze in riva al mare, e..
Relax e benessere nella più grande spiaggia di Forio, ma anche un po’ di mito e leggenda: le lacrime di Venere innamorata che alimentano la sorgente termale citarea, e l’ultimo raggio – verde - del tramonto foriano che r..
Ai piedi del grandioso Castello Aragonese una doppia fila di scogliera dove crogiolarsi al sole e ammirare le linee dolci della costa di Cartaromana, la collina di Campagnano, l’antico borgo di Ischia Ponte, ed i pescher..
La Baia di Sorgeto si trova nella ridente frazione foriana di Panza, per raggiungerla bisogna percorrere una scalinata di pietra, molto comoda ma non brevissima...