Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Quegli antichi ingressi di stampo neoclassico la dicono lunga sulla vita che vi si conduce dentro. Stiamo parlando degli stabilimenti termali dell’isola di Ischia, che non a caso somigliano nell’architettura a dei templi. Perchè nella realtà lo sono!
Invece di custodire il fuoco sacro di Vesta, custodiscono le calde acque termali che il fuoco lo hanno attraversato davvero, il fuoco che è nel cuore della terra. A contatto con le forze più vitali del sottosuolo queste acque si sono arricchite talmente che quando spuntano in superficie sono mediche, curative, proprio come una medicina, ma in questo caso senza alcun effetto collaterale ad eccezione di un benessere infinito.
E così in questi edifici ottocenteschi, dai grandi e freschi saloni, delle terme di Ischia ci dimentichiamo dell’artrosi, dei reumatismi, della cervicale, ci dimentichiamo dell’ansia che talvolta ci assale, delle tensioni che non ci fanno dormire, ci dimentichiamo di quella debolezza diffusa, di quell’osso fratturato che quando cambia il tempo...e ci ricordiamo di essere vivi, esplosivi, felici, energici. Ci guardiamo allo specchio e ci troviamo più belli, e non è miraggio o illusione.
Le terme di Ischia hanno poteri estetici incredibili, ve lo conferma quella pelle liscia dopo ogni bagno, i pori del viso chiusi dopo una maschera al fango, la pelle compatta dopo una sauna, le gambe toniche dopo un percorso Kneipp. E quel sorriso stampato sulla faccia di tutti coloro che in questi templi termali di Ischia sono entrati, e domani sicuramente come voi torneranno alle terme dell’isola di Ischia.
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Cosa c’è di rilassante di un massaggio per concludere il pieno di benessere di una giornata al mare! Sull’isola di Ischia una tradizione termale antichissima unita allo studio delle varie tecniche di massaggio portano gl..
Un po’ di stanchezza per i lunghi mesi di lavoro, un po’ di grigiore sulla pelle per la vita al chiuso, forse qualche doloretto invernale...
Pelle grigia, colorito spento, capelli sfibrati e poco lucenti, senso di pesantezza, lentezza nel risveglio, dolori muscolari...sono solo alcuni dei sintomi che spesso non sono altro che conseguenza di un accumulo di str..
Tutte ormai sappiamo che la cellulite non soltanto un inestetismo, ma è una vera patologia. E sappiamo anche bene che lo stile di vita contemporanea, dove sedenterietà, stress, pranzi veloci ed una dieta povera di fibre,..
L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellent..