Profumo di benessere alle Terme dell’isola di Ischia
Quando il mondo era di duemila anni più giovane non si conosceva altra medicina che la natura. Piante, erbe, oli essenziali ed acque sorgive erano le fonti di benessere. E le terme erano un po’ più di un luogo di relax, erano una tappa fondamentale per rinvigorire tutto il corpo. Ed oggi dopo aver forse un po’ abusato della chimica, ritorniamo alla natura. Con consapevolezza, con passione, con convizione.Torniamo a godere dei tesori di cui la natura è prodiga. Soprattutto ad Ischia dove le acque della salute scorrono silenziose sotto la terra, e sotto la terra raccolgono cristalli di benessere e bellezza
Quegli antichi ingressi di stampo neoclassico la dicono lunga sulla vita che vi si conduce dentro. Stiamo parlando degli stabilimenti termali dell’isola di Ischia, che non a caso somigliano nell’architettura a dei templi. Perchè nella realtà lo sono!
Invece di custodire il fuoco sacro di Vesta, custodiscono le calde acque termali che il fuoco lo hanno attraversato davvero, il fuoco che è nel cuore della terra. A contatto con le forze più vitali del sottosuolo queste acque si sono arricchite talmente che quando spuntano in superficie sono mediche, curative, proprio come una medicina, ma in questo caso senza alcun effetto collaterale ad eccezione di un benessere infinito.
E così in questi edifici ottocenteschi, dai grandi e freschi saloni, delle terme di Ischia ci dimentichiamo dell’artrosi, dei reumatismi, della cervicale, ci dimentichiamo dell’ansia che talvolta ci assale, delle tensioni che non ci fanno dormire, ci dimentichiamo di quella debolezza diffusa, di quell’osso fratturato che quando cambia il tempo...e ci ricordiamo di essere vivi, esplosivi, felici, energici. Ci guardiamo allo specchio e ci troviamo più belli, e non è miraggio o illusione.
Le terme di Ischia hanno poteri estetici incredibili, ve lo conferma quella pelle liscia dopo ogni bagno, i pori del viso chiusi dopo una maschera al fango, la pelle compatta dopo una sauna, le gambe toniche dopo un percorso Kneipp. E quel sorriso stampato sulla faccia di tutti coloro che in questi templi termali di Ischia sono entrati, e domani sicuramente come voi torneranno alle terme dell’isola di Ischia.
Cosa c’è di rilassante di un massaggio per concludere il pieno di benessere di una giornata al mare! Sull’isola di Ischia una tradizione termale antichissima unita allo studio delle varie tecniche di massaggio portano gl..
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Prenditi cura di te e dedica una vacanza al tuo corpo ed alla tua bellezza. Ritmi sempre più frenetici, lavoro, stress e il tempo necessario per ritagliarsi uno spazio da dedicare al benessere è sempre difficile da trova..
Un’estate di terme sull’isola di Ischia per fare il pieno di energia ed affrontare l’inverno in perfetta forma fisica.Sull’isola di Ischia sono cento le sorgenti termali che alimentano antichi stabilimenti termali e nuov..
Un bagno di vapore in una grotta scavata nella roccia: il corpo ringrazia, la mente pure…cosa c’è di più rilassante che regalarsi uno spazio interamente dedicato al benessere psicofisico in una sauna? Sull’isola di Ischi..
Quei chili che non vanno via, soprattutto dopo una gravidanza o la menopausa, l’adipe localizzato proprio in quei punti come la vita, i glutei, le cosce, i vestiti che non ci calzano più bene o i pantaloni che non si chi..