L’oro ti fa bella: la maschera 24 carati per una giovinezza inossidabile
L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellenti, tanto da venire impiegato in trattamenti estetici sotto forma di maschera 24 carati. Il trattamento battezzato “maschera d’oro” ha preso piede nelle più lussuose spa di tutto il mondo e naturalmente non poteva non essere accolto con entusiasmo nei centro beauty dell’isola di Ischia, frequentati da vip, attrici, modelle e dive americane.
L’ultimo trend in fatto si trattamenti estetici è la maschera per il viso all’oro 24 carati. Come agisce l’oro sulla nostra pelle?
Questo metallo ha forti proprietà antiossidanti e rigeneranti, infatti era usato già nell’antichità per combattere patologie causate dall’usura degli organi: l’artrosi, i reumatismi, l’artrite, ma anche altre patologie infiammatorie.
Sempre nell’antichità l’oro veniva usato anche per rimanere giovani e prevenire i segni dell’invecchiamento. Lo si faceva in maniera empirica, ma oggi è stato scientificamente provato che l’oro ha la proprietà di rallentare l’infiammazione dei tessuti e che è un fortissimo antiossidante, avendo la virtù di riattivare il processo rigenerativo della pelle e stimolando la produzione di collagene ed elastina.
Eppoi si è visto che l’applicazione di oro sulla pelle ha un’azione antimacchie. Questo perchè l’oro ha atomi piccolissimi, che riescono a penetrare con facilità nella pelle senza creare reazioni allergiche. Il trattamento si fa così: si prepara la pelle detergendola con cura, poi si procede ad una leggera esfoliazione per favorire l’assorbimento dei principi antiossidanti dell’oro. Seguirà una maschera di fango termale per purificare la pelle.
Ora è il momento dell’oro! Il nostro viso sembrerà una maschera di Tutankamon tutta d’oro, infatti le foglie d’oro tenere e sottilissime verranno applicate su viso e collo. Dopo circa mezz’ora l’estetista le toglierà con delicatezza: la nostra pelle sarà ricca e tonica come mai prima d’ora.
Una pelle da star a 24 carati. Scegli un soggiorno health and beauty nelle farm termali dell’isola di Ischia, potrai effettuare tanti trattamenti di bellezza, terapie dimagranti, e massaggi anticellulite.
Tutte ormai sappiamo che la cellulite non soltanto un inestetismo, ma è una vera patologia. E sappiamo anche bene che lo stile di vita contemporanea, dove sedenterietà, stress, pranzi veloci ed una dieta povera di fibre,..
Quest’anno il mese di aprile si apre con un week end molto festivo: Pasqua. Un’occasione per spezzare il ritmo quotidiano e venire ad Ischia per trascorrere giorni di profondo benessere. Pasqua ad Ischia è il miglior mod..
Mare, sole, terme e tanti trattamenti naturali e la cellulite è solo un ricordo? Chi di noi non ha quelle antiestetiche fossette sottocutanee alzi il dito! Un antiestetismo che può essere più o meno grave ma che colpisce..
Pasqua è sinonimo di cioccolato, ad Ischia Pasqua il cioccolato non è solo una ghiottoneria da mangiare ma anche una sferzata di bellezza e benessere per viso e corpo. Come? Con i tanti trattamenti alla cioccolata che ve..
Dal mare tanto benessere e non soltanto per la possibilità di fare bagni e lunghe nuotate. La sola permanenza nell’acqua marina è infatti una sferzata di energia e di bellezza per il corpo. Ma c’è di più: nel mare prezio..