L'energia del sole in noi con il massaggio Californiano

Movimenti fluidi ed armoniosi, lenti ed avvolgenti per donare benessere e vigore al corpo. Un massaggio solare, come il luogo dove è nato: la California. Dopo questo trattamento sarà davvero come aver fatto un pieno dell’energia della stella a noi più vicina

Il Massaggio Californiano, conosciuto anche come massaggio sensitivo o rilassante psicomatico, è considerato il principe dei massaggi. Attualmente è una delle tecniche di massaggio più famose al mondo. Elaborata negli anni 60 in California, questa tecnica si basa su movimenti fluidi, armoniosi, lenti, avvolgenti e dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, comprendendo una vastissima gamma di manipolazioni che fanno del massaggio californiano uno dei metodi più completi esistenti.

A trarne i benefici: il sistema muscolare, circolatorio, ma anche l’attività mentale.

Questo massaggio infatti agendo sulla psiche, dona una sensazione di tranquillità e di pace. È quindi particolarmente indicato per tutte quelle persone che intendono superare ansie, paure, chi vuole rilassarsi dopo un periodo stressante, chi soffre di insonnia, depressione, ma anche adatto a chi è affetto da malattie psicosomatiche come difficoltà digestive, tachicardia, mal di testa.

Trascorrete una vacanza sull’isola di Ischia, sarà un modo per unire il piacere del tempo libero a un periodo di cura e bellezza per il corpo, per il viso, per l’anima. Venite a scoprire la meravigliosa sensazione di un massaggio californiano nei centri estetici e termali dell’isola di Ischia, magari scegliendo un hotel attrezzato con centro benessere.

Nel massaggio californiano la pelle viene cosparsa di un olio profumato, la cui essenza verrà scelta in base alle esigenze di chi si sottopone al trattamento, calmante o energizzante. Il massaggiatore si prenderà cura del nostro corpo con gesti sapienti ora dolci ora più vigorosi. Dopo una seduta che dura circa un’ora anche la pelle sarà più tonica ed elastica, i muscoli sciolti, le tensioni dimenticate, e la circolazione sanguigna e linfatica ravvivata come non mai.

Leggi anche:

  • Guarire con le mani, il massaggio connettivale

    Ritrovare un perfetto stato di salute in maniera perfettamente naturale è possibile. Dalla notte dei tempi l’uomo conosce tecniche efficaci per alleviare il dolore, per defaticare i muscoli, per allontanare lo stress. Un..

  • Curarsi alle Terme dell’isola di Ischia

    Curarsi in maniera naturale è possibile, uno dei modi più piacevoli è sicuramente la medicina termale. Acque calde della salute di cui l’isola di Ischia è ricchissima, hanno la capacità di guarire acciacchi degli anni, p..

  • Le cento fonti termali dell’isola d’Ischia

    Perchè l’isola delle terme? Con le sue 103 fonti termali Ischia è una dei luoghi più ricchi delle preziose acque della bellezza e della salute. E questo grazie all’energia che sprigiona la sua terra di natura vulcanica..