Un caldo Natale nell'abbraccio delle terme di Ischia
Ci sono luoghi sull’isola di Ischia dove l’inverno non riesce ad arrivare, sono dei veri e propri eden sul mare. Sono spiagge baciate dal sole e dal calore delle terme. Sono spiagge del benessere naturale, dove le bellezze che vi circondano fanno a gara con i piaceri termali da godere anche in pieno inverno.
Sulla spiaggia dei Maronti o nella baia di Sorgeto si può trascorrere una piacevolissima giornata al mare a dicembre o in pieno febbraio, grazie alle presenza di falde di acqua calda che alimentano piscine naturali dove l’acqua è un benefico abbraccio di tepore e saune caldissime che sprigionano vapori salutari per la pelle e polmoni.
E cosa c’è di più energetico di un bagno in mare dopo una sosta in piscina ed una sauna purificante? Se l’aria è tiepida – come spesso avviene sull’isola di Ischia – e se vi piace l’abbraccio salato, un tuffo nelle acque fresche del mare ischitano dopo il ciclo termale è quanto di più sferzante ci sia per l’intero organismo, un sistema quello dell’alternanza caldo – freddo messo a punto da Kneipp già molti anni fa.
Lo scienziato tedesco scopri infatti i vantaggi per l’organismo di questa terapia soprattutto nel rafforzamento del sistema immunitario e come prevenzione per le influenze invernali. Questi stabilimenti marino – termali sono rigorosamente en plein air di conseguenza un po’ di sole basterà a donarvi quella tintarella che non guasta mai, soprattutto nel grigiore invernale.
E per chi è appassionato di fitness la lunghezza delle spiagge ischitane sarà certamente un invito ad una corsa in riva al mare, lo sforzo sarà compensato da un bagno nella calda acqua termale e da una sauna naturale. Un natale di benessere sull’isola di Ischia da cogliere al volo, con le tante offerte complete di soggiorno e pacchetti benessere a prezzi assolutamente strepitosi.
E non dimenticate di invernale alle terme di Ischia c’è solo il prezzo!
In vacanza sull’isola di Ischia, anche chi è in dolce attesa può sperimentare tutte le virtù del massaggio. Naturalmente sarà un massaggio particolarmente leggero, su misura per il delicato stato della donna in gravidanz..
Venire in contatto con l’armonia dell’universo è possibile e non solo attraverso la meditazione. Dall’Oriente giunge fino a noi una delle tecniche più antiche di massaggio, il massaggio dell’anima, olistico indiano che s..
Cosa c’è di meglio che una vacanza in un luogo di benessere per rimettersi in forma dopo un periodo difficile? Alle Terme di Ischia tutti i trattamenti per ritrovare la perfetta forma fisica, ma anche il luogo eccelso pe..
Sono due piscine sempre vicine, una più grande calda, l’altra piccolina molto fredda. Le troverete in tutti i parchi ed in molti centri termali dell’isola di Ischia. Seguite le istruzioni e immergetevi alternativamente p..
La psoriasi è una di quelle malattie che pur non essendo pericolosa per la salute di chi ne è colpito, ha un forte impatto sulla vita sociale creando in certi casi un vero e proprio handicap per l’impossibilità di condur..
Da millenni l’uomo usa il potere delle essenze naturali per ritrovar l’armonia perduta e per rigenerare il corpo. La terapia utilizzando gli aromi – aromaterapia – può avvenire attraverso la pelle oppure respirando a pie..