Un caldo Natale nell'abbraccio delle terme di Ischia

Ci sono luoghi sull’isola di Ischia dove l’inverno non riesce ad arrivare, sono dei veri e propri eden sul mare. Sono spiagge baciate dal sole e dal calore delle terme. Sono spiagge del benessere naturale, dove le bellezze che vi circondano fanno a gara con i piaceri termali da godere anche in pieno inverno.

Sulla spiaggia dei Maronti o nella baia di Sorgeto si può trascorrere una piacevolissima giornata al mare a dicembre o in pieno febbraio, grazie alle presenza di falde di acqua calda che alimentano piscine naturali dove l’acqua è un benefico abbraccio di tepore e saune caldissime che sprigionano vapori salutari per la pelle e polmoni.

E cosa c’è di più energetico di un bagno in mare dopo una sosta in piscina ed una sauna purificante? Se l’aria è tiepida – come spesso avviene sull’isola di Ischia – e se vi piace l’abbraccio salato, un tuffo nelle acque fresche del mare ischitano dopo il ciclo termale è quanto di più sferzante ci sia per l’intero organismo, un sistema quello dell’alternanza caldo – freddo messo a punto da Kneipp già molti anni fa.

Lo scienziato tedesco scopri infatti i vantaggi per l’organismo di questa terapia soprattutto nel rafforzamento del sistema immunitario e come prevenzione per le influenze invernali. Questi stabilimenti marino – termali sono rigorosamente en plein air di conseguenza un po’ di sole basterà a donarvi quella tintarella che non guasta mai, soprattutto nel grigiore invernale.

E per chi è appassionato di fitness la lunghezza delle spiagge ischitane sarà certamente un invito ad una corsa in riva al mare, lo sforzo sarà compensato da un bagno nella calda acqua termale e da una sauna naturale. Un natale di benessere sull’isola di Ischia da cogliere al volo, con le tante offerte complete di soggiorno e pacchetti benessere a prezzi assolutamente strepitosi.

E non dimenticate di invernale alle terme di Ischia c’è solo il prezzo!

Leggi anche:

  • Bellezza alle terme: un segreto delle dive

    Qui ad Ischia, dove l’aria già profuma di fiori e i ciliegi sono in fiore, la bellezza si poserà su di voi entrandovi prima dagli occhi, poi nell’anima ed infine rimanendo posata sul vostro corpo, il volto, sulla pelle p..

  • Alle terme di Ischia: benessere dalla testa ai piedi

    La parola d’ordine oggi in fatto di benessere è natura. Per questo le terme sono la prima frontiera per chi vuole prendersi cura di sé, con terapie e trattamenti estetici dal profilo assolutamente naturale. L’acqua calda..

  • Kneipp, la cura con l'acqua

    Sono due piscine sempre vicine, una più grande calda, l’altra piccolina molto fredda. Le troverete in tutti i parchi ed in molti centri termali dell’isola di Ischia. Seguite le istruzioni e immergetevi alternativamente p..

  • Una vacanza al mare per combattere la cellulite

    Le vacanze al mare sono un’occasione d’oro per combattere gli effetti della cellulite. Camminando in acqua, facendo docce fredde e applicando sulla pelle impacchi a base di alghe possiamo infatti vincere questo inestetis..