Alle terme di Ischia: benessere dalla testa ai piedi

La parola d’ordine oggi in fatto di benessere è natura. Per questo le terme sono la prima frontiera per chi vuole prendersi cura di sé, con terapie e trattamenti estetici dal profilo assolutamente naturale. L’acqua calda ricca di minerali dell’isola di Ischia non è altro che natura, perché è dalla terra che nasce e dalle profondità che ruba l’energia. Quella energia che, voi che siete stati alle terme di Ischia porterete con voi tutto l’anno

Un numero sempre più grande di persone ogni anno vengono alle terme di Ischia; alcuni le scelgono per delle cure terapiche, altri per rinforzare l’organismo e prevenire i malanni, altri per terapie di bellezza, altri ancora per ritrovare il relax perduto. Ma la maggior parte unisce tutti gli obiettivi: salute, bellezza e benessere per mente e corpo alle terme di Ischia.

Le proprietà terapeutiche dell’acqua, dei vapori termali, dei fanghi, dell’isola di Ischia sono note in tutto il mondo.

Così come è nota la bravura dei tecnici esperti di fisioterapia, fitoterapia, massaggiatori e estetisti di Ischia che hanno alle spalle una lunga esperienza. Lo sapevate? Le cure termali con acque di Ischia consentono di curare ogni forma di malanno: da testa a piedi.

Ci si rilassa e si distendono i nervi immergendosi dolcemente nell’acqua di una calda piscina termale, in una sauna respirando i vapori, ed infine godendosi un ottimo massaggio rilassante. Le acque sono tante e le proprietà diverse: ad esempio l’acqua sulfurea, che ad Ischia troviamo nella zona di Barano e Casamicciola aiuta a curare molte patologie della pelle e i dolori reumatici.

Le infiammazioni delle vie respiratorie si curano ottimamente con le inalazioni di acqua termale ma anche nelle saune naturali, respirando a pieni polmoni i vapori che si sprigionano nella grotta sentiremo subito un grande giovamento, il naso sarà più libero, la gola fresca, e tutto il corpo ossigenato.

Ma non è tutto: la pelle diventerà più liscia ed elastica. E la sensazione di benessere sarà totale. E dove sull’isola? Quasi tutti gli hotel di Ischia e gli alberghi dell’isola hanno un centro termale, una beauty farm ed un reparto health and beauty per il benessere dei propri ospiti.

Leggi anche:

  • Curarsi alle Terme dell’isola di Ischia

    Curarsi in maniera naturale è possibile, uno dei modi più piacevoli è sicuramente la medicina termale. Acque calde della salute di cui l’isola di Ischia è ricchissima, hanno la capacità di guarire acciacchi degli anni, p..

  • Guarire con le mani, il massaggio connettivale

    Ritrovare un perfetto stato di salute in maniera perfettamente naturale è possibile. Dalla notte dei tempi l’uomo conosce tecniche efficaci per alleviare il dolore, per defaticare i muscoli, per allontanare lo stress. Un..

  • Le cento fonti termali dell’isola d’Ischia

    Perchè l’isola delle terme? Con le sue 103 fonti termali Ischia è una dei luoghi più ricchi delle preziose acque della bellezza e della salute. E questo grazie all’energia che sprigiona la sua terra di natura vulcanica..