Cava dell'isola a Forio: il culto del sole e della libertà

Chi possiede il culto del sole non potrà non innamorarsi della spiaggia di Cava dell’Isola a Forio.Spiaggia per spiriti liberi per eccellenza, questo grande arenile, è il più caldo dell’isola baciato com’è dai raggi del sole fino a sera. Già perché a Cava dell’Isola siamo nell’ovest più squisito, caldo ventilato e secco, e il sole, il sole tramonta proprio in questo mare

Una spiaggia giovane e sportiva, con una zona per il beach volley, tanti racchettoni e fondali che prestano dolcemente il fianco a sedute di snorkeling e immersioni nel profondo blu.

Libera non solo perché senza stabilimenti privati, ma anche perché qui c’è un ambiente sicuramente più informale di altri luoghi, e per questo è la spiaggia preferita di ragazzi e giovanissimi - se non per l’anagrafe per predisposizione caratteriale. I due bar- ristoranti che si trovano all’ingresso della spiaggia offrono la possibilità di dolci soste, tra pizze, snack, drink, patatine fritte, panini, gelati e tanta, tanta musica…

Leggi anche:

  • La spiaggia dei Maronti a Barano: il sole del sud!

    Se avete tanto viaggiato per cercare il sud, il caldo sud, fatto di luce e di piante, di mare e di terra, di distese di sabbia infinite…eccolo è proprio qui, ai Maronti. Sud, sud, squisito, mediterraneo pieno, in questa ..

  • Le mille ed una spiagge isolane

    L’isola d’Ischia offre ai suoi ospiti una vastissima scelta di spiagge e conche dove poter fare il bagno, si va dai lidi con stabilimenti balneari e ristorantini a luoghi ancora selvaggi e poco conosciuti e fequentati...

  • San Francesco a Forio: i colori di un sogno

    Ogni spiaggia dell’isola di Ischia possiede un fascino diverso, ogni spiaggia un suo “carattere”, ogni lembo di mare, una sfumatura d’azzurro particolare.E così spesso succede che ci si affezioni ad una spiaggia particol..