Via di corsa sulle spiagge di Ischia, ritrovate la bellezza della forma perfetta

Alle prime ore del mattino o al tramonto – se la stagione è calda – indossate un paio di scarpette da ginnastica e via di corsa. Sull’isola di Ischia sono numerosi i parchi nei quali potrete allenarvi, ma se amate il profumo del mare la spiaggia vi aspetta.

Sappiate soltanto che correre sulla sabbia è molto più pesante che correre sulle superfici normali. Il bagnasciuga può essere una alternativa molto più agevole perchè più compatto. Per brevi corse può essere molto stimolante per l’arco plantare e per la circolazione correre a piedi scalzi, ma per i lunghi percorsi è consigliabile calzare ottime scarpe specifiche molto ammortizzate e comode.

Per la corsa a piedi scalzi è bene iniziare con piccoli tratti a passo non veloce e controllando bene i movimenti, perchè lo sforzo a cui si sottopone l’apparato motorio è maggiore del normale e la possibilità di traumi abbastanza elevata.

Una alternativa alla corsa è camminare velocemente immersi nel mare fino alle anche: questo tipo di attività è uno straordinario e velocissimo sistema per combattere la cellulite.

I sali marini e il massaggio dell’acqua del mare di Ischia su cosce, anche e glutei potenzieranno al massimo grado la perfomance ginnica. Bisogna però anche in questo caso partire per gradi: è bene cominciare a camminare immersi nell’acqua fino alle ginocchia e poi man mano, aumentare la velocità – senza mai correre – e immergersi più profondamente fino a fare arrivare l’acqua alle anche, oppure se si vuole tonificare anche gli addominali, alla vita.

Leggi anche:

  • Le cento fonti termali dell’isola d’Ischia

    Perchè l’isola delle terme? Con le sue 103 fonti termali Ischia è una dei luoghi più ricchi delle preziose acque della bellezza e della salute. E questo grazie all’energia che sprigiona la sua terra di natura vulcanica..

  • Curarsi alle Terme dell’isola di Ischia

    Curarsi in maniera naturale è possibile, uno dei modi più piacevoli è sicuramente la medicina termale. Acque calde della salute di cui l’isola di Ischia è ricchissima, hanno la capacità di guarire acciacchi degli anni, p..

  • Guarire con le mani, il massaggio connettivale

    Ritrovare un perfetto stato di salute in maniera perfettamente naturale è possibile. Dalla notte dei tempi l’uomo conosce tecniche efficaci per alleviare il dolore, per defaticare i muscoli, per allontanare lo stress. Un..