Cartaromana: conche termali e vista sul Castello Aragonese
Accompagnati dalle tenui sfumature dell’alba scendete l’antica scala di pietra che porta alla spiaggia di Cartaromana ad Ischia per guardare il sole che sorge mentre prendete un bagno caldo nelle pozze in riva al mare, e osservate l’acqua farsi di smalto e sentite il vostro corpo sciogliersi nell’abbraccio dell’acqua termale. Vi sentite un po’ antichi romani in questo stato di ozio termale? E non è un caso!
Nel luogo dove vi trovate un tempo la fiorente città romana Aenaria, scomparsa misteriosamente in fondo al mare per un movimento tellurico un po’ più forte degli altri!
Ora l’acqua verde di Cartaromana nasconde segreti e antichità remote, e cela una vena termale ricchissima che emerge a riva, quell’archeo-mondo sommerso lo potete soltanto immaginare – almeno per ora – ma il caldo respiro della terra, quello a Cartaromana lo potete cogliere sempre nelle conche marine lungo tutto il lato destro, sotto la collina, dove l’acqua è calda, e la pietra offre verde fango termale a volontà.
Estasi di benessere assolutamente naturale - e gratuito - in una delle spiagge più panoramiche di Ischia, con vista sul castello Aragonese e scogli di Sant’Anna.
Relax e benessere nella più grande spiaggia di Forio, ma anche un po’ di mito e leggenda: le lacrime di Venere innamorata che alimentano la sorgente termale citarea, e l’ultimo raggio – verde - del tramonto foriano che r..
Chi possiede il culto del sole non potrà non innamorarsi della spiaggia di Cava dell’Isola a Forio.Spiaggia per spiriti liberi per eccellenza, questo grande arenile, è il più caldo dell’isola baciato com’è dai raggi del ..
Ai piedi del grandioso Castello Aragonese una doppia fila di scogliera dove crogiolarsi al sole e ammirare le linee dolci della costa di Cartaromana, la collina di Campagnano, l’antico borgo di Ischia Ponte, ed i pescher..
Se avete tanto viaggiato per cercare il sud, il caldo sud, fatto di luce e di piante, di mare e di terra, di distese di sabbia infinite…eccolo è proprio qui, ai Maronti. Sud, sud, squisito, mediterraneo pieno, in questa ..
C’è una spiaggia sull’isola di Ischia dove l’acqua termale risale in superficie, creando delle piscine naturali per rilassarsi nell’acqua calda ammirando il Castello Aragonese e gli scogli di Sant’Anna: è la spiaggia di ..
Le piccole case colorate, gli archi rampanti di una grande dimora patrizia, un antico Molino di pietra, e tante, tante barchette di legno tirate a secco sulla sabbia fine, dove non è raro trovare piccole formelle di sugh..