Sant’Angelo: una spiaggia esclusiva tra lusso e natura

Una piccola spiaggia, molto esclusiva, una grande mare, in alcuni punti molto profondo, una bella montagna intatta, come un Pan di Zucchero siete a Sant’Angelo, il resto non conta…

Ritmi lenti, comodamente sdraiati, in una mano un drink di frutta, l’ipod nelle orecchie, tanto sole a baciare la pelle, qualche sortita al bar per un dolce fatto in casa o un gelato. A Sant’Angelo è bello vivere così, in pigra eleganza, avvolti in questa atmosfera chic, di ombrelloni dalle stoffe variopinte, piccole boutique di varie preziosità, gomitoli di vicoli, dove bianchi yacht gettano l’ancora in un luogo che dove lusso e natura vanno perfettamente d’accordo.

Sarà perché si respira anche aria di marinai, Sant’Angelo è un antico borgo di uomini di mare, ma spesso chi viene qui sceglie, in alternativa alla spiaggia, di noleggiare un barchino ed andarsene a zonzo in questa acque limpide, o magari fare qualche immersione, nelle sue regali profondità abitate da corallo nero e pesci di ogni tipo.

Leggi anche:

  • La spiaggia dei Maronti a Barano: il sole del sud!

    Se avete tanto viaggiato per cercare il sud, il caldo sud, fatto di luce e di piante, di mare e di terra, di distese di sabbia infinite…eccolo è proprio qui, ai Maronti. Sud, sud, squisito, mediterraneo pieno, in questa ..

  • Le spiagge del Lido di Ischia: relax in riva al mare

    Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ..

  • Le mille ed una spiagge isolane

    L’isola d’Ischia offre ai suoi ospiti una vastissima scelta di spiagge e conche dove poter fare il bagno, si va dai lidi con stabilimenti balneari e ristorantini a luoghi ancora selvaggi e poco conosciuti e fequentati...