Via di corsa sulle spiagge di Ischia, ritrovate la bellezza della forma perfetta
Alle prime ore del mattino o al tramonto – se la stagione è calda – indossate un paio di scarpette da ginnastica e via di corsa. Sull’isola di Ischia sono numerosi i parchi nei quali potrete allenarvi, ma se amate il profumo del mare la spiaggia vi aspetta.
Sappiate soltanto che correre sulla sabbia è molto più pesante che correre sulle superfici normali. Il bagnasciuga può essere una alternativa molto più agevole perchè più compatto. Per brevi corse può essere molto stimolante per l’arco plantare e per la circolazione correre a piedi scalzi, ma per i lunghi percorsi è consigliabile calzare ottime scarpe specifiche molto ammortizzate e comode.
Per la corsa a piedi scalzi è bene iniziare con piccoli tratti a passo non veloce e controllando bene i movimenti, perchè lo sforzo a cui si sottopone l’apparato motorio è maggiore del normale e la possibilità di traumi abbastanza elevata.
Una alternativa alla corsa è camminare velocemente immersi nel mare fino alle anche: questo tipo di attività è uno straordinario e velocissimo sistema per combattere la cellulite.
I sali marini e il massaggio dell’acqua del mare di Ischia su cosce, anche e glutei potenzieranno al massimo grado la perfomance ginnica. Bisogna però anche in questo caso partire per gradi: è bene cominciare a camminare immersi nell’acqua fino alle ginocchia e poi man mano, aumentare la velocità – senza mai correre – e immergersi più profondamente fino a fare arrivare l’acqua alle anche, oppure se si vuole tonificare anche gli addominali, alla vita.
Lo sapevate che sotto la pianta dei nostri piedi ci sono collegamenti con tutto il corpo? Migliaia e migliaia di punti che portano al cuore, alla testa, ai polmoni. Centinaia e centinaia di invisibili canali che stimolat..
La psoriasi è una di quelle malattie che pur non essendo pericolosa per la salute di chi ne è colpito, ha un forte impatto sulla vita sociale creando in certi casi un vero e proprio handicap per l’impossibilità di condur..
È chiara, è calda, è salubre: è l’acqua termale di Ischia, nota in tutto il mondo per le sue eccellenti proprietà terapeutiche ed estetiche. Le "thermae" ischitane sono antichissime frequentate già al tempo degli antichi..
È bellissimo, verde e blu, fresco e pescosissimo, il mare di Ischia non è solo un piacere per gli occhi ma anche per il corpo, e se lo si considera un po’ una grande palestra un tonico per cuore, muscoli e schiena. Se am..
Curarsi in maniera naturale è possibile, uno dei modi più piacevoli è sicuramente la medicina termale. Acque calde della salute di cui l’isola di Ischia è ricchissima, hanno la capacità di guarire acciacchi degli anni, p..
L’autunno sull’isola di Ischia è fatto apposta per vivere una settimana di sosta rigenerante, per ritrovare ancora il gusto del mare, per tuffarsi nel benessere delle terme, per scoprire i sapori ed i colori della cucina..