Intreccio erotico ad Ischia: Barbara Bouchet e Philippe Leroy protagonisti della " Svergognata"
La svergognata (1974)
Diretto da Giuliano Biagetti
Attori: Barbara Bouchet - Philippe Leroy - Maria Pia Conte - Pupo De Luca - Leonora Fani
Un industriale milanese giunge ad Ischia insieme alla moglie Clara e la figlia adolescente Ornella. Nello stesso albergo, soggiorna uno scrittore in crisi depressiva e senza inspirazione, Fabio Lorenzi, che anni prima è stato l'amante della madre di Ornella. La ragazzina, stanca dei flirt con i coetanei, concentra le sue attenzioni proprio su Fabio divertendosi a sedurlo senza mai concedersi. Ma sull'isola arriva la compagna di Fabio, l'attrice Silvia, provocando in Ornella una feroce gelosia
Homme libre, toujours tu chériras la mer! La mer est ton miroir...Il mare di Ischia è denso di una fascinazione misteriosa, profondo in certi punti tanto da diventare scurissimo, in altri trasparente come un vetro in cui..
"Il Paradiso all'improvviso" è una dichiarazione di amore per l'isola di Ischia che ha ispirato il titolo del film, ma non solo… ad Ischia sono state girate quasi tutte le immagini di questa commedia sull'amore..
Nel film girato prevalentemente tra Ischia Ponte, il Castello Aragonese e la spiaggia di San Pietro dove assistiamo alle mirabolanti acrobazie di un atletico Burt Lancaster nei panni Capitan Vallo. Ischitano l'uomo che f..
Uno dei primi film girati ad Ischia è tratto da un romanzo di Emilio Salgari “Il Corsaro Nero”; la pellicola risale al 1936 e fu diretta da Enrico Guazzoni e Amleto Palermi. Nel cast: Silvana Jachino - Cesco Baseggio - N..
Già dal titolo il film “La scogliera del peccato” si annuncia come un plot dall’intreccio torbido con una protagonista-donna fatale di facili costumi, spietata e maliarda. Ma nessuna redenzione è possibile per lei, l’hap..