L'energia del sole in noi con il massaggio Californiano
Movimenti fluidi ed armoniosi, lenti ed avvolgenti per donare benessere e vigore al corpo. Un massaggio solare, come il luogo dove è nato: la California. Dopo questo trattamento sarà davvero come aver fatto un pieno dell’energia della stella a noi più vicina
Il Massaggio Californiano, conosciuto anche come massaggio sensitivo o rilassante psicomatico, è considerato il principe dei massaggi. Attualmente è una delle tecniche di massaggio più famose al mondo. Elaborata negli anni 60 in California, questa tecnica si basa su movimenti fluidi, armoniosi, lenti, avvolgenti e dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, comprendendo una vastissima gamma di manipolazioni che fanno del massaggio californiano uno dei metodi più completi esistenti.
A trarne i benefici: il sistema muscolare, circolatorio, ma anche l’attività mentale.
Questo massaggio infatti agendo sulla psiche, dona una sensazione di tranquillità e di pace. È quindi particolarmente indicato per tutte quelle persone che intendono superare ansie, paure, chi vuole rilassarsi dopo un periodo stressante, chi soffre di insonnia, depressione, ma anche adatto a chi è affetto da malattie psicosomatiche come difficoltà digestive, tachicardia, mal di testa.
Trascorrete una vacanza sull’isola di Ischia, sarà un modo per unire il piacere del tempo libero a un periodo di cura e bellezza per il corpo, per il viso, per l’anima. Venite a scoprire la meravigliosa sensazione di un massaggio californiano nei centri estetici e termali dell’isola di Ischia, magari scegliendo un hotel attrezzato con centro benessere.
Nel massaggio californiano la pelle viene cosparsa di un olio profumato, la cui essenza verrà scelta in base alle esigenze di chi si sottopone al trattamento, calmante o energizzante. Il massaggiatore si prenderà cura del nostro corpo con gesti sapienti ora dolci ora più vigorosi. Dopo una seduta che dura circa un’ora anche la pelle sarà più tonica ed elastica, i muscoli sciolti, le tensioni dimenticate, e la circolazione sanguigna e linfatica ravvivata come non mai.
È chiara, è calda, è salubre: è l’acqua termale di Ischia, nota in tutto il mondo per le sue eccellenti proprietà terapeutiche ed estetiche. Le "thermae" ischitane sono antichissime frequentate già al tempo degli antichi..
Il cielo che si fa plumbeo e le colonnina del termometro che scende, il grigio inverno si avvicina e l’estate sembra essere tanto lontana!Ma ad Ischia non lo è. Ischia è la terra dell’eterna primavera, qui le temperature..
Una fonte che ha del miracoloso sull’isola di Ischia è sicuramente quella di Nitrodi nel comune di Barano. La sua acqua è talmente straordinaria che per giustificare le sue virtù gli antichi pensavano fosse abitata da ni..
Ma chi l’ha detto che alle Terme non si va quando fa caldo? Le terme di Ischia sono invece il luogo perfetto dove trascorrere i giorni di afa intensa, e dove ritrovare le energie che il gran caldo ci sottrae. Nei freschi..
Perchè l’isola delle terme? Con le sue 103 fonti termali Ischia è una dei luoghi più ricchi delle preziose acque della bellezza e della salute. E questo grazie all’energia che sprigiona la sua terra di natura vulcanica..
Scegliendo le terme di Ischia per la vostra vacanza ne guadagnerete in salute. Le acque ischitane sono infatti famose per la cura e la prevenzione di tantissime malattie. Trascorrere un periodo alle terme di Ischia signi..