San Francesco a Forio: i colori di un sogno

Ogni spiaggia dell’isola di Ischia possiede un fascino diverso, ogni spiaggia un suo “carattere”, ogni lembo di mare, una sfumatura d’azzurro particolare.E così spesso succede che ci si affezioni ad una spiaggia particolare non solo perché incontra i nostri gusti ed esigenze, ma anche perché quella è proprio la spiaggia dei nostri sogni...

La spiaggia di san Francesco a Forio è sicuramente una spiaggia per spiriti romantici, incastonata com’è tra il balzo di punta Caruso, punteggiato di cactus, e l’antico abitato di Forio custodito dalla sua sentinella sacra: la chiesa del Soccorso.

Anche il mare qui a san Francesco è di quello speciale colore che solo acque tranquille possono avere: è smeraldo, abitato da colonie di pesciolini che sguazzano intorno alle scogliere di protezione o nella grotta che si apre sul fianco della montagna.

A San Francesco per lo più le spiagge sono private, soltanto in fondo c’è una piccola spiaggia libera. E per chi non disdegna gli scogli: una grande e bianca scogliera lontano da sguardi indiscreti!

Leggi anche:

  • La spiaggia degli Inglesi nel borgo di Sant’Alessandro

    Attraversando il trecentesco borgo di Sant’Alessandro, tra villini e giardini fioriti, una scala di pietra ombreggiata da glicini e bouganville porta alla piccola spiaggia degli Inglesi, affacciata verso il Nord dell’iso..

  • Le spiagge del Lido di Ischia: relax in riva al mare

    Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ..

  • Le mille ed una spiagge isolane

    L’isola d’Ischia offre ai suoi ospiti una vastissima scelta di spiagge e conche dove poter fare il bagno, si va dai lidi con stabilimenti balneari e ristorantini a luoghi ancora selvaggi e poco conosciuti e fequentati...