Ritrovare lo splendore di corpo e pelle alle terme di Ischia

Chi non desidera trovare velocemente e senza fatica la forma fisica perfetta? Quale donna – e anche quale uomo - non vorrebbe un pelle più giovane e tonica, più elastica, in maniera naturale, senza ricorrere al bisturi? E chi non vorrebbe gettarsi alle spalle quella odiosa cellulite, che sciupa anche le gambe più belle e giovani? Si può! Alle terme dell’isola di Ischia... bellezza e benessere nel più assoluto piacere

Sono tanti i metodi per rimuovere i nostri inestetismi e le masse adipose localizzate che la vita sedentaria ci ha regalato, così come i sistemi per darci un tocco di giovinezza in più. Ma tra tutti i trattamenti spiccano le cure termali che hanno tra i tanti vantaggi quello di essere naturali, veloci e piacevoli.

E sull’isola di Ischia il benessere è dovunque

Già nella maggior parte degli hotel di Ischia esistono centri termali bellissimi, ed è possibile acquistare pacchetti completi di trattamenti health and beauty. Ma anche se siete ospiti di amici oppure avete preso in affitto un residence potete seguire un programma termale in uno dei numerosi stabilimenti termali isolani, oppure nei bei parchi idrotermali.

Quali sono le armi del benessere delle terme dell’isola di Ischia?

Tutto comincia dall’acqua e non solo la vita sul pianeta, ma anche i dettagli di bellezza e di perfezione! Le acque sorgive termali dell’isola di Ischia contengono dei minerali che aiutano tutto l’organismo a ritrovare un equilibrio perfetto. Ed i risultati sono visibili, partendo dalla superficie: la pelle. Se la nostra pelle è spledente significa che anche qualcosa dentro funziona bene, a perfezione. Via le tossine con le acque termali di Ischia, via gli acciacchi.

Il secondo step di bellezza e salute sono le saune naturali.

La vaporizzazione è uno strumento straordinario per aiutare la pelle. La microcircolazione viene stimolata così come l’ossigenazione dei tessuti. La sauna inoltre purifica e favorisce l’eliminazione del sebo. Ma non è finita qui! Il calore della sauna apre i pori e dunque facilita la penetrazione di creme e maschera di bellezza, donando una pelle più giovane ed tonica.

Il terzo scalino di benessere delle terme di Ischia è il fango.

Per “effetto osmotico” i fanghi ci rendono splendenti. mI pori si aprono per il calore ed i principi attivi racchiusi nella miscela del fango, entrano nel derma. Ecco che le maschere di fango sono eccezionali contro la celulite, il ristagno di liquidi e per donare luminosità al viso, sia che la pelle sia grassa sia che sia secca, perchè sono dermoequilibranti.

Leggi anche:

  • Guarire con le mani, il massaggio connettivale

    Ritrovare un perfetto stato di salute in maniera perfettamente naturale è possibile. Dalla notte dei tempi l’uomo conosce tecniche efficaci per alleviare il dolore, per defaticare i muscoli, per allontanare lo stress. Un..

  • Isola di Ischia, uno straordinario patrimonio termale

    Quasi che fossero scritte nel codice genetico dell’uomo, le acque termali generano vita, salute e benessere. La naturalità forte dell’isola d’Ischia e dei suoi ambienti idrotermali si offre ancora integra a chi vuole tro..

  • Riequilibriamo yin e yang con il massaggio cinese

    C’è tutta la conoscenza profonda del corpo e della mente, o meglio di come materia e spirito siano una cosa sola, nelle terapie che ci giungono dalle terre del più lontano est. Per questo il massaggio orientale riesce, c..

  • Bellezza alle terme: un segreto delle dive

    Qui ad Ischia, dove l’aria già profuma di fiori e i ciliegi sono in fiore, la bellezza si poserà su di voi entrandovi prima dagli occhi, poi nell’anima ed infine rimanendo posata sul vostro corpo, il volto, sulla pelle p..

  • Mare e sole, terapie di bellezza già per gli antichi

    Dall’acqua benessere e vigore, dal sole bellezza e salute. Lo sapevano già Cleopatra, gli antichi greci ed i romani che trascorrevano lunghe ore a mollo e sotto i raggi del sole.Sole non soltanto fonte di forza ma oggett..