Melodramma napoletano “Cient'anne” con Mario Merola
Due generazioni di "voci" napoletane a confronto in questo film melodrammatico con Mario Merola e Gigi D'Alessio. Tante lacrime e canzoni..
Cast: Burt Lancaster, Nick Cravat, Eva Bartok, Torin Thatcher, James Hayter, Eliot Makeham, Leslie Bradley, Noel Purcell, Frederick Leicester, Margot Grahame Regia Robert Siodmak
Sceneggiatura Roland Kibbee, Waldo Salt, Burt Lancaster.
Nel film girato prevalentemente tra Ischia Ponte, il Castello Aragonese e la spiaggia di San Pietro assistiamo alle mirabolanti acrobazie di un atletico Burt Lancaster nei panni Capitan Vallo, pirata dei Carabi: Burt- Vallo aiuta i rivoltosi dell'isola di Salina, guidati da El Libre a combattere contro gli spagnoli.
Una storia molto ricca di colpi di scena e soprattutto di episodi in grado di mettere in luce le abilità acrobatiche dei due attori protagonisti.
Anche a questo film di avventura presero parte molte comparse ischitane, e un giovane ischitano, Aniello di Scala, detto Dai Tu, venne addirittura preso come controfigura di Burt Lancaster per la sua incredibile somiglianza con l’attore.
Due generazioni di "voci" napoletane a confronto in questo film melodrammatico con Mario Merola e Gigi D'Alessio. Tante lacrime e canzoni..
L’humour inglese di Peter Sellers – La Volpe, in azione a Sevelio – Ischia, tranquillo villaggio di pescatori messo in subbuglio dalle riprese di un film. Una spensierata commedia diretta da Vittorio De Sica..
Dopo vent'anni nelle missioni africane una suora romana viene inviata in un convento del napoletano dove si affeziona a un bambino, orfano di padre, che sta per essere abbandonato dalla madre. Farà in modo che sia accett..
Dopo la “Scogliera del peccato” Bianchi torna a girare ad Ischia, questa volta si tratta di un poliziesco " Il mostro dell'isola" che ha tra i protagonisti il grande attore di film horror Boris Karloff..
Homme libre, toujours tu chériras la mer! La mer est ton miroir...Il mare di Ischia è denso di una fascinazione misteriosa, profondo in certi punti tanto da diventare scurissimo, in altri trasparente come un vetro in cui..
Ancora un film neorealista, questa volta la firma è di Luigi Zampa che affronta il tema della prostituzione con finale catartico.....